OLBIA. Cresce l’attesa per le sfilate di carnevale in programma a Olbia domenica 2 e martedì 4 marzo. Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza dei partecipanti, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi ha firmato un’ordinanza.
Nelle due giornate dedicate alle sfilate, dalle 14:00 alle 22:00, lungo il percorso che attraverserà via Escrivà, via Principe Umberto, via Genova, via Bettino Craxi e via Redipuglia fino alla rotonda di via Roma, sarà vietato il consumo, la detenzione e la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro, plastica, tetra brik e lattine.
“Siamo felici di accogliere questa manifestazione, tanto gradita ai nostri concittadini – dichiara il primo cittadino -. Come sempre, è importante divertirsi con giudizio e nel rispetto delle regole per evitare incidenti. Per questo, abbiamo emesso un’ordinanza”.
I pubblici esercizi e i locali di somministrazione, compresi gli ambulanti, potranno servire bevande da asporto esclusivamente in bicchieri di carta o compostabili, limitando l’uso della plastica. È inoltre proibito l’utilizzo di spray urticanti o simili. Di seguito l’ordinanza:
































