Olbia 21 agosto 2025 – Si sono svolti nella chiesa della Sacra Famiglia, gremita di persone, i funerali di Rossella Selly Scanu. Un rito partecipato e intenso che ha visto la comunità stringersi attorno ai familiari per l’ultimo saluto.
Al termine della messa è intervenuto il fratello, Gian Piero Scanu, commissario straordinario della Provincia Gallura Nord Est, che ha voluto ricordarla con parole cariche di emozione: “Rossella non era un diamante purissimo, non era un diamante privo di scorie, forse non esistono neanche ma era un diamante prezioso. E il suo più grande rammarico è stato quello di non poter esprimere fino in fondo il grande amore che avrebbe voluto dedicare”.
Nel suo intervento, Gian Piero Scanu ha sottolineato il coraggio e la forza della sorella, ricordando le difficoltà della sua condizione e la capacità di trasmettere affetto nonostante i limiti fisici. “Rossella non ha mai potuto correre, non ha mai potuto nuotare, non ha mai potuto fare ciò che tante persone, che noi definiamo sfortunate, non riescono a fare. Ma lei ci ha amato molto più di quanto non sia stata in grado di dimostrare”.
Infine ha ringraziato tutti i presenti, i sacerdoti e coloro che hanno accompagnato la sorella nei momenti più difficili: “Per me è stato un grande onore poter condividere con voi questo momento. La vostra presenza è una incredibile celebrazione dell’amore. Grazie di cuore”.
































