invia una mail a olbianova
venerdì 30 Gennaio 2026
Olbianova

  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
Olbianova
No Result
Vedi tutti i risultati

Secondo Trofeo Città di Olbia & Golfo Aranci: in campo i baby calciatori

Al via il maxi torneo giovanile con 42 società. In passerella anche Milan, Juventus, Roma, Lazio, Torino e Monza. Si comincia venerdì con la grande parata in Corso Umberto

Redazione di Redazione
8 Maggio 2025 ore 08:26
in Sport, Top
Tempo di lettura 4 min.
Condividi su FacebookCondividi su Twitter Condividi su TelegramCondividi su WhatsApp

OLBIA. È tutto pronto per la seconda edizione del Trofeo Città di Olbia & Golfo Aranci. La manifestazione calcistica organizzata dalla Olbia 1905 Academy porterà sui campi quasi un centinaio di squadre giovanili italiane ed estere, professionistiche e dilettantistiche. Milan, Juventus, Roma, Lazio, Torino, ma anche Ajaccio, Monza, Portsmouth e numerose società dell’isola si sfideranno sabato 10 e domenica 11 maggio per conquistare il trofeo.

La manifestazione chiama a raccolta le migliori squadre under 13, under 11 e under 9. Un anno fa, la prima edizione aveva visto vincere la Juventus in tutte e tre le categorie, al termine di un torneo partecipato e seguito dal pubblico gallurese. Per il secondo anno, l’evento punta a superarsi: 42 società iscritte, partite nei campi del Geovillage, dello stadio Bruno Nespoli e di Tanca Ludos a Olbia, e al campo comunale di Golfo Aranci.

I protagonisti saranno i talenti delle categorie Primi calci (under 9), classe 2016-2017, Pulcini (under 11) classe 2014-2015 ed Esordienti (under 13) classe 2012-2013.

Il programma inizia venerdì 9 maggio, con l’arrivo delle squadre e la sistemazione negli hotel. In serata, dalle 18:00, si terrà la sfilata delle delegazioni: partenza dalla ruota panoramica e percorso lungo Corso Umberto I, con cerimonia di apertura in piazza Regina Margherita. Sabato 10 maggio dalle 9 prenderanno il via gli incontri della fase a gironi, con pausa pranzo e ripresa nel pomeriggio. Domenica 11 maggio, dalle 9, spazio alle fasi finali, con finalissime e premiazioni nel pomeriggio.

“Sarà un’edizione con tante emozioni, a partire dal momento della sfilata di venerdì – commenta Gianni Spanu, presidente della Olbia 1905 Academy – per i partecipanti sarà l’occasione di conoscerci e di farsi conoscere dalla città”.

Oltre all’aspetto sportivo, anche stavolta il Trofeo avrà un impatto rilevante sull’accoglienza turistica della zona, che ospiterà giocatori, staff e accompagnatori. «Si riparte dal successo e dal divertimento della prima edizione – aggiunge Spanu – con qualche cambiamento in positivo: stavolta si raddoppia, le squadre professionistiche parteciperanno anche alla prima giornata del torneo, non solo alla fase finale. La competizione sarà ancora più avvincente».

La manifestazione giovanile metterà a confronto realtà molto diverse: “Una bella opportunità, in passato era più difficile affrontare squadre blasonate, sono sicuro che per tutti gli atleti coinvolti sarà una fantastica esperienza”.

Le 42 società iscritte:

Academy Fbc Calangianus, Academy Porto Rotondo, Airone, Ajaccio (FRA), Alghero, Arcidano, Arzachena, Atletico Buddusò, Atletico Maddalena, Atletico Olbia, Atletico Raike Morena, Bruno Selleri città di Olbia, Berchidda, Benetutti, Cagliari, Calcio Pirri, Calcio Costa orientale sarda Sarrabus Ogliastra, Chisola calcio, Futura calcio Sales, Girasole calcio, Ilvamaddalena, Juventus, Lazio, Milan, Monza, Nettuno, Nuova San Francesco, Olbia 1905 Academy, Pathway coaching Academy (ING), Club San Paolo, Polisportiva Supramonte, Porto Torres, Roma, Polisportiva Sacra Famiglia, Sant’Elena Quartu, Portsmouth Youth (ING), Tanca Marchese, Torino, Torres, Turritana, Udinese, Cus Sassari

Articolo precedente

Olbia, Tony Effe torna al Red Valley Festival

Prossimo articolo

Si è spento Giovanni “Pruddeddu” Degortes, ex centrocampista dell’Olbia

OFFERTE DI LAVORO

OTTIMAX

ULTIME NOTIZIE

Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori

30 Gennaio 2026

Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte

30 Gennaio 2026

“The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia

30 Gennaio 2026

Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone”

29 Gennaio 2026

Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry”

29 Gennaio 2026

Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio

29 Gennaio 2026

✝️ ULTIMI NECROLOGI

Battista Deiana

30 Gennaio 2026

Maria Grazia Rosso

30 Gennaio 2026

Matteo Gizi

30 Gennaio 2026

Piero Tamponi

30 Gennaio 2026

Mario Murrighile noto Julio

29 Gennaio 2026

Elio Manzottu

29 Gennaio 2026

Maria Rosa Spano

29 Gennaio 2026

Ernesto Truddaiu

29 Gennaio 2026

Pinuccia Pudda

28 Gennaio 2026

Marie Ann Hearn nota Marianna Pinna

28 Gennaio 2026

Rosa Anedda

28 Gennaio 2026

Franca Fiori in Rossino

28 Gennaio 2026

▼ ARTICOLI PIÙ LETTI

Cronaca

Aeroitalia, Summer 2026: tornano i voli su Olbia con Perugia e Parma

28 Gennaio 2026
Cronaca

Grimaldi replica sul disservizio al porto Isola Bianca

27 Gennaio 2026
Cronaca

Ventitre kg di cocaina in auto al porto di Olbia, arrestato un corriere

27 Gennaio 2026
Cronaca

Rampa guasta e passeggeri prigionieri della nave Grimaldi

27 Gennaio 2026
Sport

Stadio Caocci chiuso dal 2023, tempi biblici per l’apertura, allenamenti tra disagi e trasferte

26 Gennaio 2026
Cronaca

Morte di Marchionni a Portisco, tracce di acido solfidrico sulla pelle del giovane

26 Gennaio 2026
Notizie

Tariffe portuali, l’allarme degli spedizionieri: “Costi troppo alti per i depositi temporanei”

26 Gennaio 2026
Economia

La Rete dei Porti della Sardegna al BOOT di Düsseldorf

26 Gennaio 2026
Sport

Vela, tre olbiesi al Mondiale Ilca 7 di Lanzarote

25 Gennaio 2026
Cronaca

Diffamazione a mezzo stampa, Mazzaroppi risarcito dall’Espresso

25 Gennaio 2026
Cronaca

Ciclone Harry, effetti ben diversi da Cleopatra sui corsi d’acqua di Olbia

23 Gennaio 2026
Cronaca

Sbalzi di tensione e danni alle abitazioni: il Comune di Monti scrive a Enel

23 Gennaio 2026

IL PIÚ LETTO DEL MESE

Cronaca

Nizzi si dà 10 e lode ma sono tante le promesse non mantenute

di Mauro Orrù
23 Dicembre 2025

Slider

Olbianova

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia, redazione e studi video in via Puglie 6. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC) n° 36249 • Tutte le immagini e i testi contenuti in Olbianova appartengono al giornale e non possono essere utilizzate, stampate, riprodotte, copiate, divulgate, salvate elettronicamente o in altri modi, senza specifico consenso. In alcuni casi, Olbianova, utilizza immagini a titolo esclusivamente esemplificativo, per interesse informativo per la collettività e senza alcuno scopo di lucro, recuperate da internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Notizie

Emergenze sanitarie, Alà dei Sardi avrà un’elisuperficie

29 Gennaio 2026

Sardegna nel corridoio delle perturbazioni: piogge in arrivo e allerta della Protezione civile

28 Gennaio 2026

Sanità in Gallura, l’allarme del Tavolo delle Associazioni territoriali

28 Gennaio 2026

Taglio delle autonomie scolastiche, la Cisl Gallura dice no

28 Gennaio 2026

Arzachena e Porto Cervo attendono di celebrare il principe Karim

28 Gennaio 2026

Aggius, tre cani salvati dai Vigili del Fuoco

28 Gennaio 2026

Articoli recenti

  • Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori 30 Gennaio 2026
  • Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte 30 Gennaio 2026
  • “The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia 30 Gennaio 2026
  • Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone” 29 Gennaio 2026
  • Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry” 29 Gennaio 2026
  • Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio 29 Gennaio 2026

Seguici

  • Privacy Policy
  • Chi Siamo
  • Area Riservata

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova

No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova