invia una mail a olbianova
giovedì 12 Febbraio 2026
Olbianova

  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
Olbianova
No Result
Vedi tutti i risultati

Secondo Trofeo Città di Olbia & Golfo Aranci: in campo i baby calciatori

Al via il maxi torneo giovanile con 42 società. In passerella anche Milan, Juventus, Roma, Lazio, Torino e Monza. Si comincia venerdì con la grande parata in Corso Umberto

Redazione di Redazione
8 Maggio 2025 ore 08:26
in Sport, Top
Tempo di lettura 4 min.
Condividi su FacebookCondividi su Twitter Condividi su TelegramCondividi su WhatsApp

OLBIA. È tutto pronto per la seconda edizione del Trofeo Città di Olbia & Golfo Aranci. La manifestazione calcistica organizzata dalla Olbia 1905 Academy porterà sui campi quasi un centinaio di squadre giovanili italiane ed estere, professionistiche e dilettantistiche. Milan, Juventus, Roma, Lazio, Torino, ma anche Ajaccio, Monza, Portsmouth e numerose società dell’isola si sfideranno sabato 10 e domenica 11 maggio per conquistare il trofeo.

La manifestazione chiama a raccolta le migliori squadre under 13, under 11 e under 9. Un anno fa, la prima edizione aveva visto vincere la Juventus in tutte e tre le categorie, al termine di un torneo partecipato e seguito dal pubblico gallurese. Per il secondo anno, l’evento punta a superarsi: 42 società iscritte, partite nei campi del Geovillage, dello stadio Bruno Nespoli e di Tanca Ludos a Olbia, e al campo comunale di Golfo Aranci.

I protagonisti saranno i talenti delle categorie Primi calci (under 9), classe 2016-2017, Pulcini (under 11) classe 2014-2015 ed Esordienti (under 13) classe 2012-2013.

Il programma inizia venerdì 9 maggio, con l’arrivo delle squadre e la sistemazione negli hotel. In serata, dalle 18:00, si terrà la sfilata delle delegazioni: partenza dalla ruota panoramica e percorso lungo Corso Umberto I, con cerimonia di apertura in piazza Regina Margherita. Sabato 10 maggio dalle 9 prenderanno il via gli incontri della fase a gironi, con pausa pranzo e ripresa nel pomeriggio. Domenica 11 maggio, dalle 9, spazio alle fasi finali, con finalissime e premiazioni nel pomeriggio.

“Sarà un’edizione con tante emozioni, a partire dal momento della sfilata di venerdì – commenta Gianni Spanu, presidente della Olbia 1905 Academy – per i partecipanti sarà l’occasione di conoscerci e di farsi conoscere dalla città”.

Oltre all’aspetto sportivo, anche stavolta il Trofeo avrà un impatto rilevante sull’accoglienza turistica della zona, che ospiterà giocatori, staff e accompagnatori. «Si riparte dal successo e dal divertimento della prima edizione – aggiunge Spanu – con qualche cambiamento in positivo: stavolta si raddoppia, le squadre professionistiche parteciperanno anche alla prima giornata del torneo, non solo alla fase finale. La competizione sarà ancora più avvincente».

La manifestazione giovanile metterà a confronto realtà molto diverse: “Una bella opportunità, in passato era più difficile affrontare squadre blasonate, sono sicuro che per tutti gli atleti coinvolti sarà una fantastica esperienza”.

Le 42 società iscritte:

Academy Fbc Calangianus, Academy Porto Rotondo, Airone, Ajaccio (FRA), Alghero, Arcidano, Arzachena, Atletico Buddusò, Atletico Maddalena, Atletico Olbia, Atletico Raike Morena, Bruno Selleri città di Olbia, Berchidda, Benetutti, Cagliari, Calcio Pirri, Calcio Costa orientale sarda Sarrabus Ogliastra, Chisola calcio, Futura calcio Sales, Girasole calcio, Ilvamaddalena, Juventus, Lazio, Milan, Monza, Nettuno, Nuova San Francesco, Olbia 1905 Academy, Pathway coaching Academy (ING), Club San Paolo, Polisportiva Supramonte, Porto Torres, Roma, Polisportiva Sacra Famiglia, Sant’Elena Quartu, Portsmouth Youth (ING), Tanca Marchese, Torino, Torres, Turritana, Udinese, Cus Sassari

Articolo precedente

Olbia, Tony Effe torna al Red Valley Festival

Prossimo articolo

Si è spento Giovanni “Pruddeddu” Degortes, ex centrocampista dell’Olbia

OFFERTE DI LAVORO

OTTIMAX

ULTIME NOTIZIE

Delinquenza a Olbia, l’appello di don Gianni Satta alla comunità cristiana

12 Febbraio 2026

Mancano i parcheggi al condominio Il Pendio, 18 famiglie protestano: “Promesse disattese”

12 Febbraio 2026

Scarico macerie a Murta Maria, residenti pronti alle denunce

12 Febbraio 2026

Fillea Cgil: cantiere ferroviario per l’aeroporto fermo

12 Febbraio 2026

Quadro elettrico scoperchiato in viale Aldo Moro

12 Febbraio 2026

Epilessia, monumenti illuminati di viola a San Teodoro e Budoni

12 Febbraio 2026

✝️ ULTIMI NECROLOGI

Michele Melinu

12 Febbraio 2026

Maria Grazia della Bona in Usai

12 Febbraio 2026

Speranza Caggiari

12 Febbraio 2026

Paola Asara

12 Febbraio 2026

Salvatoricca Varrucciu

12 Febbraio 2026

Teodoro Firinaiu

12 Febbraio 2026
?????????????????????

Antonia Amadori Ved. Tedde

12 Febbraio 2026

Pancrazio I. Mameli

12 Febbraio 2026

Marzio Fabbri

12 Febbraio 2026

Sebastiana Mannu

11 Febbraio 2026

Paolo Stazzu

11 Febbraio 2026

Graziella Bono nota Lella

11 Febbraio 2026

▼ ARTICOLI PIÙ LETTI

Cronaca

Sicurezza a Olbia, il Pd attacca dopo l’aggressione di due persone e l’uccisione del cane

11 Febbraio 2026
Cronaca

Arzachena, travolto da un albero durante la potatura: operaio di 28 anni in fin di vita

11 Febbraio 2026
Cronaca

Jovanotti, l’Enac blocca il Padrongianus: concerto nel caos a Olbia

11 Febbraio 2026
Cronaca

Ordinaria follia a Olbia, con le forbici aggredisce due persone e uccide un cane

10 Febbraio 2026
Cronaca

Olbia saluta Colomba Dettori, donna dalla fede incrollabile

10 Febbraio 2026
Cronaca

Colpito con le forbici, il cane non ce l’ha fatta

10 Febbraio 2026
Cronaca

Accoltella due persone e un cane. Arrestato

10 Febbraio 2026
Notizie

Olbia calcio, NexumStp replica a Chessa: “Ci tuteleremo per vie legali”

10 Febbraio 2026
Eventi

La separazione delle carriere dei magistrati al centro del dibattito a Olbia

10 Febbraio 2026
Economia

Aeroitalia inaugura base operativa a Genova con voli per Olbia, Alghero e Roma

9 Febbraio 2026
Cronaca

Olbia, sorpreso mentre tenta furto in auto: arrestato dai Carabinieri

9 Febbraio 2026
Cronaca

Olbia, incendio in un rifugio di fortuna in via Nanni: due persone in salvo

8 Febbraio 2026

IL PIÚ LETTO DEL MESE

Cronaca

Nizzi si dà 10 e lode ma sono tante le promesse non mantenute

di Mauro Orrù
23 Dicembre 2025

Slider

Olbianova

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia, redazione e studi video in via Puglie 6. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC) n° 36249 • Tutte le immagini e i testi contenuti in Olbianova appartengono al giornale e non possono essere utilizzate, stampate, riprodotte, copiate, divulgate, salvate elettronicamente o in altri modi, senza specifico consenso. In alcuni casi, Olbianova, utilizza immagini a titolo esclusivamente esemplificativo, per interesse informativo per la collettività e senza alcuno scopo di lucro, recuperate da internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Notizie

Delinquenza a Olbia e quei numeri urlati dalla città e omessi dalla politica

11 Febbraio 2026

Furto all’alba al bar dell’ospedale vecchio: sparisce il vassoio dei cornetti

11 Febbraio 2026

Aggressione con forbici a Olbia, accusato di tentato omicidio e uccisione di un cane

11 Febbraio 2026

Carnevale Montino, una settimana di festa tra solidarietà e sfilate

11 Febbraio 2026

A Olbia un convegno sulla pedofilia tra psicologia, morale e diritto

11 Febbraio 2026

Sicurezza a Olbia, il Pd attacca dopo l’aggressione di due persone e l’uccisione del cane

11 Febbraio 2026

Articoli recenti

  • Delinquenza a Olbia, l’appello di don Gianni Satta alla comunità cristiana 12 Febbraio 2026
  • Mancano i parcheggi al condominio Il Pendio, 18 famiglie protestano: “Promesse disattese” 12 Febbraio 2026
  • Scarico macerie a Murta Maria, residenti pronti alle denunce 12 Febbraio 2026
  • Fillea Cgil: cantiere ferroviario per l’aeroporto fermo 12 Febbraio 2026
  • Quadro elettrico scoperchiato in viale Aldo Moro 12 Febbraio 2026
  • Epilessia, monumenti illuminati di viola a San Teodoro e Budoni 12 Febbraio 2026

Seguici

  • Privacy Policy
  • Chi Siamo
  • Area Riservata

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova

No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova