PORTO ROTONDO. Negli anni “70 il borgo creato da Luigi Donà Dalle Rose, a differenza della città di Olbia, disponeva dei primi campi da tennis realizzati in maniere esclusiva per i residenti. Oggi, Porto Rotondo, apre anche agli ospiti il nuovo polo sportivo che si trova poco dopo gli uffici dei Carabinieri.
A disposizione di tutti sono stati realizzati 2 nuovi campi da tennis, uno in greenset di nuova generazione, e l’altro completamente in erba sintetica polivalente ad uso anche per il calcetto. Un campo permanete di beach volley e beach tennis ed un campo da basket 3 contro 3 con una sola aere e un unico canestro. Completano inoltre la struttura sportiva due nuovi campi da padel panoramici.
Il padel è diretto da Alessandro Romano e dal maestro Federale Giovanni De Rosas veri promotori della specialità in tutta Italia ed in particolare nel territorio gallurese.
L’obiettivo principale sarà quello di dare ai consorziati e anche agli ospiti del villaggio di Porto Rotondo, la possibilità di praticare tutte queste discipline sportive con il supporto e l’esperienza di maestri ed istruttori, selezionati e formati dalla Accademy Padel Events, tutti certificati FIT, e riconosciuti sul territorio nazionale per l’alto profilo professionale.
L’impianto sarà aperto sia durante l’intera stagione estiva ma anche in periodi di bassa stagione con corsi,
tornei, stage e clinic per dare al polo sportivo la possibilità di essere aperto anche nei mesi invernali ed essere così fruibili dal territorio tutto l’anno.
“Ci auspichiamo che il supporto del Consorzio, degli operatori commerciali di Porto Rotondo e di altre aziende del territorio, supporteranno il nostro impegno nell’organizzare e ospitare Tornei di alto profilo ed in generale eventi di divertimento e aggregazione – sostiene Giovanni De Rosas maestro e presidente della Padel Events asd– vista l’altissima domanda che perviene alla nostra Academy, già apprezzata nei maggiori club di Italia, e che potrà essere qui a Porto Rotondo la base sia per la formazione dei nuovi istruttori, talenti e divertimenti per i tanti appassionati”.





































