OLBIA. Dovrà rispondere al Giudice di aver rubato il portafogli a un uomo che passeggiava in corso Umberto, in pieno centro città. L’autore dello scippo, M.A., 36 anni, pluripregiudicato, di nazionalità marocchina, dopo aver afferrato il borsellino si è dato alla fuga.
Il furto è avvenuto domenica mattina in pieno centro davanti a decine di testimoni e, per sua sfortuna, anche alla presenza di una pattuglia della Polizia Locale guidata dal comandante Giovanni Mannoni.
Gli agenti, particolarmente energici, non gli hanno dato scampo. Lo hanno inseguito per buona parte del corso e poi raggiunto e placcato. Il 36enne ha tentato di sfilarsi resistendo e reagendo al blocco ma dopo breve colluttazione la pattuglia, raggiunta da altri colleghi, ha avuto la meglio.
L’uomo è stato caricato in auto e accompagnato in Comando dove è stato identificato e denunciato per furto. A suo carico anche alcune escoriazioni provocate ad un agente. Il portafogli con tutto il suo contenuto è stato prontamente restituito al proprietario. L’autore del furto si trova a piede libero a disposizione del magistrato.
































