OLBIA. Sono in tanti gli olbiesi che lo scorso fine settimana sono partiti a Roma per assistere a una delle due date di Vasco Rossi all’Olimpico.
Vasco unisce la gente, si sa, e allo stadio della Magica è riuscito perfino a suggellare la pace tra i tifosi del Cagliari e quelli del Bari che, inaspettatamente, hanno sventolato la bandiera dei quattro mori insieme all’esercito isolano del Kom.
Tra i fan olbiesi più accaniti qualcuno è stato acclamato come un vero e proprio re: Gianfranco Spano, abbigliamento provocatorio e goliardico per l’occasione e una passione fuori dal comune per il Blasco, è diventato a sua volta un idolo conteso da mezzo stadio che ha fatto a gara per scattare una foto insieme a lui.
Chissà se l’assessore Balata, come aveva dichiarato qualche mese fa ai nostri microfoni, riuscirà davvero a portare Vasco Rossi a Olbia. Un evento imperdibile che permetterebbe ai “vasconvolti”, che da anni seguono l’autore di Albachiara per tutta Italia, di poter vedere un suo concerto finalmente a casa.