OLBIA. Domenica 22 settembre, alle 17:00, presso il MusMat di via Roma, si terrà un open day per conoscere l’attività della scuola di musica a orientamento bandistico. La banda musicale Felicino Mibelli di Olbia, guidata dal maestro e direttore artistico Emiliano De Marco e supportata dai docenti della scuola di musica e dagli allievi presenterà al pubblico la propria struttura, i corsi, i progetti futuri e la scuola di musica.
I corsi prenderanno il via il prossimo 7 ottobre. Durante l’anno verranno organizzate lezioni individuali, laboratori di ensemble e musica d’insieme per orchestra di fiati, campus e stage di perfezionamento, con la possibilità di esibirsi in concerti durante l’anno. Si può studiare: propedeutica musicale, flauto, oboe, clarinetto, sassofono, corno, tromba, euphonium, trombone, basso, tuba e percussioni.
Il presidente della banda, Franco Demontis, il direttivo e i musicisti si dicono “entusiasti di riprendere questa attività didattico-musicale fondamentale per la salvaguardia della tradizione bandistica sarda e olbiese, e soprattutto per continuare sulla scia del rinnovamento e ringiovanimento dell’organico, che in questi ultimi tre anni ha visto l’inserimento nella compagine di molte ragazze e ragazzi che hanno intrapreso lo studio della musica proprio grazie alla banda musicale”.
“Ci saranno importantissime novità – dichiara il maestro De Marco – volte a migliorare l’organizzazione della scuola e ad ampliare l’offerta formativa didattico-musicale, anche grazie a collaborazioni con le altre istituzioni musicali, artistiche, culturali e sociali del territorio”.
































