OLBIA. Durante la prima giornata del 18esimo Meeting di Olbia al museo archeologico, il sindaco Settimo Nizzi ha ribadito la ferma posizione dell’amministrazione comunale contro i bar e ristoranti che non rimuovono i tavoli e le strutture esterne durante i mesi invernali.
“Sono anni che stiamo minacciando che se resti chiuso più di venti giorni, termine massimo perché tu possa chiudere durante l’anno l’attività, devi togliere tutto. Perdi la concessione” ha dichiarato il sindaco, sottolineando che la norma sarà applicata con rigore già a partire dall’anno prossimo.
“Ditelo ai vostri associati – ha aggiunto il primo cittadino rivolgendosi agli operatori turistici –. Nel 2025 ci sarà una drastica riduzione degli spazi”. Secondo il Comune, dunque, la pratica di lasciare sedie e tavolini all’esterno a oltranza comprometterebbe l’estetica e il decoro della città. La decisione annunciata dal sindaco arriva dopo numerosi richiami e sollecitazioni a garantire il rispetto delle regole per la gestione degli spazi pubblici.
































