OLBIA. Novamarine S.p.A., azienda specializzata nella produzione di imbarcazioni di lusso e alta prestazione, ha annunciato la firma di un contratto con un cliente privato internazionale per la costruzione e vendita del quarto modello del BS 200, una barca di 20 metri della linea Black Shiver. Il valore dell’accordo supera i 3 milioni di euro.
Il BS 200, presentato in anteprima al Salone Nautico di Genova 2024, è progettato per offrire comfort ed eccellenti prestazioni. L’imbarcazione, con un pescaggio inferiore a 1 metro, consente di esplorare coste con fondali bassi e può raggiungere una velocità massima di 48 nodi. Può ospitare fino a 30 persone, garantendo un’esperienza esclusiva e un contatto ravvicinato con il mare.
La consegna è prevista per il secondo semestre del 2025, con pagamento suddiviso in quattro tranches legate allo stato di avanzamento dei lavori. Questo contratto rientra nella strategia di Novamarine per aumentare le vendite di imbarcazioni di grandi dimensioni.
“Questo è già il quarto BS 200 che vendiamo, e stiamo assistendo a un sempre crescente interesse da parte del mercato sia italiano sia internazionale – commentato Francesco Pirro, presidente e amministratore delegato di Novamarine – Del resto, l’imbarcazione è decisamente ampia, spaziosa e munita di tutti i comfort sia a livello di equipaggiamento interni, sia a livello di gestione del mezzo. Mi piace evidenziare che abbiamo venduto in Florida un BS 140 al valore di € 1,5 milioni, destinato a un facoltoso cliente americano, che sarà consegnato la prossima estate. Annuncio poi la vendita di un HD 120, acquistato da un noto operatore in Costa Smeralda per 425mila euro, la cui consegna è prevista a maggio. Operatore che per la quarta volta ha scelto un Novamarine, a testimonianza della validità dei nostri prodotti. Il riscontro positivo dei clienti ci rende orgogliosi dei nostri modelli e ci spinge, sempre di più, a innovare nella progettazione e realizzazione delle imbarcazioni”.