Gentile redazione,
vi scrivo per segnalare quanto accaduto durante il concerto di Marco Mengoni in merito alla gestione degli spazi per persone con disabilità.
Avevo fatto richiesta di pass per assistere allo spettacolo. Arrivati nel lungo corridoio adiacente al palco, abbiamo visto una pedana con persone sulla carrozzina e accompagnatori, e pensavamo che quello fosse anche il nostro posto. Invece ci hanno indirizzato nell’area “Guest”, vicino al palco, insieme ad altri con lo stesso pass.
Noi eravamo tre accompagnatori e tre persone sulla carrozzina. In quella posizione non abbiamo visto niente. Abbiamo provato a chiedere se fosse possibile spostare alcune persone davanti, ma quando se ne spostava una arrivava subito un’altra.
Ho chiesto a un papà che era lì con la figlia come mai si trovasse nella stessa area e mi ha risposto che gli era stato detto che non c’era più posto. Mi chiedo quale sarebbe stata la sicurezza delle persone con disabilità se fosse successo qualcosa, vista la presenza di molta gente e l’assenza di supporto. Non siamo stati aiutati da nessuno.
Ho scattato personalmente le foto che vedete: io sono abile ma basta immaginare la difficoltà per una persona sulla carrozzina. Tra i presenti c’era anche un signore con disabilità arrivato appositamente da Villacidro con la moglie. Anche lui, come tutti noi, non ha potuto vedere niente.
Lettera firmata
































