LIVORNO. Rientreranno domani mattina a Olbia o a Golfo Aranci, a seconda delle condizioni meteo, i turisti e i lavoratori sardi bloccati in Corsica da una settimana a causa della mancanza di collegamenti tra l’isola francese e la Sardegna.
“Stamattina abbiamo finalmente raggiunto la Toscana con la Corsica Ferries – racconta uno di loro – e, sempre con la stessa compagnia, partiremo questa sera con qualche ora di anticipo per via delle condizioni meteorologiche. Ieri a Bastia abbiamo incontrato altre persone nella nostra stessa situazione. Anche loro, per giorni e giorni, sono rimaste bloccate in Corsica alla ricerca di una nave per rientrare in Sardegna”.
Domani, dunque, terminerà l’odissea per gli “ostaggi” sardi in terra francese, cominciata martedì scorso. Da oltre una settimana, infatti, Sardegna e Corsica sono prive di collegamenti navali diretti. Nel frattempo, a Golfo Aranci si attende ancora che Moby faccia arrivare un traghetto sostitutivo per garantire la tratta verso Porto Vecchio in regime di continuità territoriale. Certamente non sarà la Moby Zaza, come indicato alcuni giorni giorni fa dalla compagnia, visto che la nave è ormeggiata a Livorno, come dimostra la foto inviata dal gruppo finalmente in partenza per la Sardegna.
Leggi anche:
Turisti sardi bloccati in Corsica. “Siamo vittime di trasporti inadeguati”
































