Al termine di un’indagine articolata, i Carabinieri della Sezione Operativa di Olbia hanno fermato due giovani di nazionalità romena sospettati di aver compiuto un furto con scasso nella sede della filiale “SDA Corriere Espresso”, situata nella zona industriale di Cala Saccaia a Olbia.
L’episodio si è verificato nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 novembre, quando i due indagati avrebbero forzato la porta d’ingresso dell’edificio utilizzando strumenti di effrazione. Una volta all’interno, si sarebbero diretti negli uffici, forzando una cassaforte e con l’uso di un flessibile avrebbero prelevato 27mila euro in contanti, prima di fuggire.
Le indagini, avviate immediatamente, hanno portato al ritrovamento di alcuni attrezzi utilizzati per il colpo in un’area campestre retrostante la sede dell’azienda. Grazie a un’analisi accurata delle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, i militari sono riusciti a rintracciare i sospettati in una rivendita di utensili. Durante il controllo, sono stati trovati in possesso di oltre 1.200 euro in contanti e di ricevute relative all’acquisto di strumenti da scasso.
I due uomini sono stati dichiarati in stato di fermo e trasferiti al carcere di Sassari-Bancali su disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania, in attesa del giudizio di convalida.