“Sarò assessore al Lavoro per poco tempo e porterò avanti l’attività ordinaria già tracciata dalla collega Zedda”, ha detto Giuseppe Fasolino che in mattinata è stato nominato assessore ad interim del Lavoro e vicepresidente della Regione Sarda dopo che la collega di Forza Italia, Alessandra Zedda, ha protocollato le dimissioni dalla giunta Solinas.
Giuseppe Fasolino, originario di Golfo Aranci che ha amministrato in qualità di sindaco prima dell’incarico in Regione, è il secondo vicepresidente gallurese della Regione Sarda. Prima di lui ricoprì lo stesso incarico il berchiddese Bastianino Sannitu in giunta con Ugo Cappellacci.
Fasolino ha sottolineato di essere convinto che ricoprirà “questo ruolo giusto il tempo perché il presidente Christian Solinas nomini il nuovo assessore. Il fatto di essere al contempo vicepresidente della Regione mi fa piacere perché significa che il governatore ha fiducia in me e questo lo considero un riconoscimento per la mia attività”.
Sull’ipotesi di elezioni anticipate, chieste dalla minoranza, Fasolino ha liquidato la questione sostenendo che occorre “pensare a governare. Dobbiamo concentrarci suoi bisogni dei sardi. Io penso che a prescindere dal momento dobbiamo cercare di dare il meglio per ottenere risultati indirizzati al miglioramento generale della condizione della nostra Isola”.
































