Olbia 6 ottobre 2025 – Verrà pubblicato a breve il bando del comune di Olbia rivolto alle associazioni senza scopo di lucro per coprire le spese di funzionamento relative all’anno 2025. Sarà possibile rendicontare canoni di affitto, ma anche l’acquisto di materiali e di strumentazione tecnica e informatica.
“In questo particolare momento storico in cui l’inflazione sta erodendo il potere d’acquisto dei consumatori e sta mettendo in difficoltà tantissime famiglie, ho ritenuto di dover intervenire per dare un supporto concreto anche a tutti quegli operatori che silenziosamente si adoperano per aiutare le fasce più deboli della popolazione prestando opera di volontariato in ambito sociale e culturale”.
Lo afferma il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Roberto Li Gioi, promotore dell’emendamento grazie al quale, in sede di manovra Finanziaria dello scorso aprile, sono stati stanziati i fondi. “La mia proposta è stata accolta con favore dal Consiglio regionale e oggi questo progetto, anche grazie alla grande disponibilità dimostrata dall’assessora alla Cultura del comune di Olbia Sabrina Serra, che ringrazio, si sta concretizzando. Sono orgoglioso di poter finalmente offrire un aiuto concreto alle tante associazioni residenti nel comune di Olbia che contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei cittadini, offrendo servizi in favore delle persone più bisognose, come ad esempio la distribuzione di generi di prima necessità, ma anche a quelle impegnate nell’organizzazione di manifestazioni culturali che giovano all’intera collettività”.
































