“Una musica può fare cantare” ma anche ripartire, e ritornare alla normalità. E’ quello che hanno pensato in tanti ieri sera a Budoni al concerto di Max Gazzè, il primo dopo due anni di stop a causa del covid.
Oltre 7000 persone hanno partecipato allo spettacolo del cantautore romano, che ha deliziato e coinvolto il numeroso pubblico presente con uno show dai ritmi intensi, incalzanti e coinvolgenti.
Max Gazzè, accompagnato dalla sua band composta da Max Dedo ai fiati, Cristiano Micalizzi alla batteria, Clemente Ferrari alle tastiere, Daniele Fiaschi alle chitarre, ha alternato brani del suo ultimo album, “La matematica dei rami”, uscito nel 2021, ad alcuni pezzi classici del suo repertorio, come “Vento d’estate”, “La favola di Adamo ed Eva”, “Cara Valentina” e “La musica può fare”. che hanno fatto cantare e ballare un pubblico molto variegato, composto da giovani, adulti e famiglie.
Il concerto di ieri sera, che ha coinvolto complessivamente nella zona pedonale di Budoni quasi 20.000 persone e impegnato 120 uomini per la sicurezza, è inserito in un programma molto nutrito di eventi estivi che si articola da giugno a settembre, e che conferma il lavoro e l’impegno dell’amministrazione comunale nello sviluppo turistico del territorio.
“Gli eventi arricchiscono l’esperienza turistica dei nostri ospiti, e contribuiscono ad aumentare la visibilità della destinazione” – afferma Alessandro Fiore, che coordina il progetto di marketing territoriale Budoni Welcome. “I grandi concerti sono un ottimo canale promozionale, e danno lustro e visibilità agli operatori del turismo”.
Ad agosto Budoni ospiterà altri due grandi eventi musicali: il 12 agosto si esibirà in concerto in piazza Giubileo Coez, mentre il 23 agosto torna il coloratissimo Holi Dance Festival con il concerto di J-Ax.
































