I militari del Nucleo Operativo della Guardia Costiera, in collaborazione con la Polizia Locale di San Teodoro, hanno concluso due diversi interventi che hanno portato, dapprima, al sequestro di cinquantadue ombrelloni e nove lettini e, successivamente, ulteriori 35 sdraio e 26 ombrelloni, oltre un carrello cingolato elettrico. Tutto il materiale occupava un tratto di arenile non affidato in concessione, configurando il reato di abusiva occupazione nella piaggia Lu Impostu.
L’attività in questione, si inserisce nell’ambito degli accertamenti che proseguiranno per tutta la stagione estiva al fine di scongiurare illeciti in materia ambientale, edilizia e paesaggistica, anche a danni dei turisti e liberi fruitori degli arenili.
In tale contesto, si inserisce altresì l’attività di tutela delle aree marine protette, nell’ambito delle quali, la Guardia Costiera di Olbia ha elevato, nel corso del fine settimana appena trascorso, n. 5 verbali ad altrettanti diportisti per navigazione all’interno della Zona “A” dell’A.M.P. di Tavolara – Capo Coda Cavallo, contestando un totale di circa 5.000 Euro di sanzioni amministrative. Gli accertamenti proseguiranno nei prossimi giorni.