C’è una realtà sportiva che rappresenterà Arzachena nella massima serie nazionale. E’ il team di Arzachess, che negli scacchi vince il campionato a squadre di A2, ottenendo così la promozione in A1.
La squadra, composta da Fabien Libiszewski, Pierluigi Piscopo, Raffaele di Paolo e Luca Varriale, ha concluso in testa a punteggio pieno il raggruppamento di Campi Bisenzio, conseguendo un traguardo mai raggiunto prima nel centro smeraldino.
“Abbiamo ottenuto un risultato storico – afferma il presidente di Arzachess Giuseppe Corbo. La squadra in questi anni ha ottenuto diverse promozioni, riuscendo addirittura ad arrivare nella massima serie nazionale. A marzo 2022 lotteremo per accedere al master, un girone unico di dieci squadre che decreterà la squadra campione d’Italia”.
L’associazione sportiva Arzachess è impegnata da anni nella diffusione del gioco degli scacchi e a livello agonistico vanta diverse squadre presenti nelle serie nazionali e regionali. Un altro obiettivo per il 2022 è quello di ospitare la settima edizione del festival internazionale degli scacchi città di Arzachena, dopo i due anni di stop imposti dal covid-19.
































