OLBIA. Uno striscione è comparso sulla sopraelevata affacciato sull’evento di Supercorss che per due giorni ha animato l’Olbia Arena trasformata per l’occasione in una pista di motocross. La scritta, anche se poco leggibile, soprattutto visto il contro luce, dice: “Olbia vuole la pista di mx definitiva a Vena Fiorita“.
Il messaggio, tutt’altro che criptico, ha trovato spunto in relazione a una polemica sotterranea (si fa per dire!) confinata nella maggioranza di centrodestra che governa la città. Da una parte l’assessore ai grandi eventi Marco Balata sostenitore politico del Supercross e dall’altra il suo collega forzista, nonché consigliere regionale Angelo Cocciu, probabile candidato alle prossime elezioni regionali di febbraio 2024.
Al centro della querelle, per l’appunto, ci sarebbe la pista di motocross prevista nell’aeroporto dismesso di Venafiorita. Difficile capire, al momento, come stanno le cose ma della pista di Venafiorita a Olbia se ne parla da tanti anni.
Chissà se questo evento, oltre le polemiche, non finisca per dare un’accelerazione alla sua realizzazione. Almeno questo dovrebbe essere ciò degli sportivi, autori dello striscione, auspicano. Una pista definitiva…e concreta! Con “buona pace” di tutti.
































