BUDONI. Con Budoni Summer Bye 2023, ieri, domenica 24 settembre, l’amministrazione comunale ha chiuso una stagione di grandi eventi, primi fra tutti l’Holi Dance Festival, il dj set di Irama e i concerti di Daniele Silvestri e Raf.
La giornata, ricca di appuntamenti, è iniziata con le “Esperienze oltre i sensi” dedicate allo sport. Dall’escursione in mountain bike alla marcia della salute, dalla passeggiata ecologica al fitness all’aperto, fino ai giochi di abilità e precisione, e alle attività per bambini come il battesimo della sella con i pony e il truccabimbi.
Durante la giornata è stata allestita una mostra mercato con i prodotti dell’enogastronomia sarda e dell’artigianato locale, e ampio spazio è stato riservato allo street food. Tra le specialità proposte la pompia, il maialino e il formaggio arrosto, il fritto misto di pesce, il lardo al mirto e le seadas. In piazza Giubileo alcuni ristoranti si sono uniti per proporre un ricco menù da gustare in compagnia.
Nel pomeriggio si è svolta l’attesa esibizione di Mamuthones e Issohadores, organizzato dalla Pro loco di Mamoiada, che hanno sfilato per via Nazionale. La serata è stata allietata dalla musica dance dei Big Mama e si è conclusa, come da tradizione, con lo spettacolo dei fuochi d’artificio.
































