★VIDEO★ OLBIA. Massimo Deiana, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, ospite del congresso provinciale della Filt CGIL Gallurese che si è svolto quest’oggi in città, in relazione ai lavori di escavo della canaletta del porto di Olbia ha detto che “scontiamo un’atavica e imbarazzante lentezza nei processi amministravi”.
In altre parole, è ancora tutto fermo per colpa di una burocrazia lumaca che non rilascia per tempo le autorizzazioni. E ha aggiunto: “Il dragaggio è il male di tutti i porti, non solo a Olbia ma i lavori potrebbero concludersi entro il 2023”.
In ogni caso Deiana ha voluto specificare che “nessuna nave ha mai rifiutato l’approdo all’Isola Bianca per questione di sicurezza rispetto al fondale marino”.
Al termine del suo intervento lo abbiamo intervistato per fare il punto sugli aspetti generali della gestione portuale: dal traffico crocieristico nei rapporti tra i tre scali del nord Sardegna e l’unico porto del sud, allo spostamento delle merci al porto industriale di Cocciani. Di seguito il video ▼
































