LOIRI PORTO SAN PAOLO. Nuova iniziativa del Comune che, questa volta, punta a coinvolgere i cittadini più anziani in un progetto di inclusione sociale. La Festa dell’anziano, promossa dall’Assessorato ai Servizi sociali guidato dalla neo assessora Francesca Asole e realizzata in collaborazione con la cooperativa sociale Il Piccolo principe, si svolgerà sabato 3 dicembre nella palestra comunale di Loiri.
“Finalmente dopo due anni di pandemia si riprende con le manifestazioni anche per gli anziani che hanno vissuto più degli altri il periodo dell’isolamento come un momento triste e difficile” dichiara l’assessora Asole.
L’evento, aperto ai residenti del comune di Loiri Porto San Paolo, inizierà alle 10:00 con l’accoglienza dei partecipanti mentre alle 10:30 verrà celebrata la messa durante la quale si esibiranno i bambini del coro di San Nicola insieme alla maestra Raimonda Fiori.
A seguire è in programma la tombolata e alle 13:00 si terrà il pranzo. Dalle 14:30 intrattenimento musicale con Andrea Loi.
“L’amministrazione comunale tiene particolarmente a questa giornata interamente dedicata agli anziani – sottolinea l’assessora -. Ora potranno ritornare a vivere in convivialità così come in epoca pre covid”.
Per partecipare occorre confermare la propria presenza al 3477248363 (Caterina Frasconi) oppure allo 0789481126 (Servizio Sociale).