★VIDEO★ Si è parlato di sicurezza in tempo di pandemia al convegno organizzato al Blu Marine da Equilibrio Sicurezza, il sindacato dei Poliziotti. Presenti, tra gli altri, la senatrice Lina Lunesu (Lega), i deputati Salvatore Sasso Deidda (FDI) e Pietro Pittalis (FI), i consiglieri Cocciu, Giagoni e Meloni, Marco Salvagno (Mater Olbia), il sub commissario Carzedda e il sindaco di Olbia Settimo Nizzi:
“L’Italia oggi è un altro Paese – ha detto il sindaco -. Per combattere il Covid, In termini di prevenzione, siamo passati in pochi mesi dal carro a buoi a guidare una macchina sportiva. Oggi, però, il problema serio è cosa dobbiamo fare da qui in avanti. Nella nostra nazione dobbiamo investire risorse in sicurezza perché le nostre forze dell’ordine tutelino i cittadini contro tutti gli estremisti, di destra e sinistra.
Per il primo cittadino la strada è netta: “Noi sindaci abbiamo bisogno di una via d’uscita per poterci muovere più agilmente evitando colli di bottiglia sulle normative come avviene per le assunzioni di nuove forze nella Polizia Locale”.

Per la senatrice Lina Lunesu (Lega), nel dettaglio più specifico della gestione del contagio da Covid in Sardegna, “bene farebbe Solinas a pretendere il green pass da chiunque arrivi in Sardegna. In termini di Paese oggi nella lotta al Covid la Politica non conta. Al contrario deve esserci una presenza di tecnici che si deve assumere la responsabilità anche sulla sicurezza e, perché no, anche sul risarcimento, laddove siano acclarati casi di effetti collaterali nocivi dovuti al vaccino. La chiarezza, a mio avviso, permetterebbe un aumento sensibile della platea dei vaccinati”. Di seguito le sue dichiarazioni ai nostri microfoni ►
































