★VIDEO★ Che succederà al primo partito nazionale ma che a Olbia praticamente non esiste? Mentre domani il Consiglio formalizzerà l’uscita dai banchi del leader dell’opposizione Augusto Navone, Il nodo di Fratelli d’Italia nell’aula di via Garibaldi si fa sempre più intricato. A Navone, infatti, subentrerà Diego Sanciu che, insieme a Eugenio Carbini, ha in tasca la tessera del partito della Meloni. Su questi e altri argomenti abbiamo sentito in video il deputato Salvatore Sasso Deidda presente a Olbia al congresso del sindacato di Polizia.
Con il deputato abbiamo parlato dello stato dell’arte di Fratelli d’Italia in città, del nodo del tesserato Eugenio Carbini al quale si aggiungerà la new entri di Diego Sanciu. Entrambi si troveranno dentro una coalizione “incompatibile con i nostri principi – ha detto Sasso Deidda – perché non è possibile che FDI possa stare insieme a PD e 5Stelle”.
Per il momento dunque, l’unica strada possibile, per consentire l’esistenza Leo stesso sviluppo di FDI a Olbia, sembrerebbe quella di un uscita dell’eventuale gruppo consiliare formato almeno da una parte di Liberi, dalla Grande Coalizione. E non è certo soltanto una questione di simboli. Intanto, come ha dichiarato lo stesso deputato, Gigi Carbini è stato confermato commissario del partito di Giorgia Meloni a Olbia. Di seguito la videointervista ►