Olbia 8 ottobre 2025 – Nella notte del 6 ottobre i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 53enne olbiese, già noto alle forze di polizia. Il provvedimento, richiesto dalla Procura di Tempio Pausania, è stato emesso a seguito di una serie di indagini condotte dai militari della Stazione di Olbia Centro.
L’uomo è stato rintracciato durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, svolto nelle ore notturne lungo le principali vie cittadine. Alla vista dei militari ha tentato di eludere la cattura fornendo false generalità, ma è stato immediatamente riconosciuto.
Dalle indagini è emerso che il 53enne, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, aveva più volte violato la misura ed era sospettato di numerosi furti con scasso ai danni di abitazioni ed esercizi commerciali nel centro cittadino. L’attività investigativa, basata sull’analisi dei sistemi di videosorveglianza e sulle testimonianze raccolte, ha consentito di raccogliere gravi indizi a suo carico.
L’arrestato è stato condotto nel carcere di Sassari-Bancali. L’operazione conferma l’impegno dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia nel contrasto ai reati contro il patrimonio e nella tutela della sicurezza dei cittadini.
































