Olbia 17 settembre 2025 – Mimmino Sciretti è ufficialmente un consigliere comunale di Olbia. Il suo ingresso arriva dopo le dimissioni di Rino Piccinnu e la rinuncia, per motivi personali, di Patrizia Desole.
“Nella mia vita ho sempre dato priorità alla famiglia, al lavoro e allo sport – ha detto Sciretti nel suo primo intervento in Consiglio -. Per questo non avevo mai accettato una candidatura, ma ho sempre seguito la politica e cercato di fare qualcosa per i giovani nello sport”.
Il neo consigliere ha quindi illustrato i suoi obiettivi: “Entro in consiglio comunale con molta umiltà, per imparare e dare il mio contributo. La mia esperienza nello sport e in Sanità può essere utile, sono a disposizione di tutti. Rino Piccinnu – ha proseguito Sciretti – non si è dimesso per motivi di salute ma a seguito di accordi che in campagna elettorale avevamo preso come lista civica. Accordi che prevedevano si creasse un’alternanza. Ha rispettato l’impegno che aveva preso con grande generosità e disponibilità”. Sciretti ha voluto anche ricordare il contributo di Pierluigi Caria, definendolo “padre nobile della lista Insieme”.
































