invia una mail a olbianova
venerdì 30 Gennaio 2026
Olbianova

  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
Olbianova
No Result
Vedi tutti i risultati

Paganese – Olbia 1 a 0. Tiro Mancino della Paganese. L’Olbia battuta nei minuti finali

Un gol a sette minuti dalla fine regala tre punti ai padroni di casa. L’Olbia spreca troppo: decisivo il palo di Pani e un grande Spurio nel recupero

Salvatore Cristofaro di Salvatore Cristofaro
16 Febbraio 2025 ore 16:29
in Sport, Top
Tempo di lettura 4 min.
Condividi su FacebookCondividi su Twitter Condividi su TelegramCondividi su WhatsApp

OBLIA. La Paganese si aggiudica la vittoria grazie a un gol realizzato da Mancino a sette minuti dalla fine, complice un intervento non perfetto del portiere Di Chiara. Il risultato finale lasciai l’amaro in bocca all’Olbia, che ha creato almeno tre nitide occasioni da gol: nel primo tempo con Ragatzu e Furtado, e – in modo clamoroso – con il palo colpito da Pani a metà della ripresa.

Quindici punti separano in classifica la Paganese e l’Olbia. La squadra di casa è determinata a consolidare la sua posizione tra le prime cinque, puntando ai play-off grazie a una rosa competitiva e a una società ambiziosa che mira al salto di categoria. L’Olbia, invece, è invischiata nella lotta per la salvezza: deve rimanere concentrata e cercare di ridurre il distacco dal Monterotondo, che la precede in classifica.

Per quanto riguarda le scelte tecniche, la Paganese si presenta in campo con la stessa formazione che ha battuto il Trastevere nell’ultima giornata eccezione fatta per De Feo Francesco che prende il posto di Diocorato. Sul fronte opposto, l’allenatore Ze Maria ha deciso di non schierare Costanzo – che comunque si accomoda in panchina –, al suo posto dal primo minuto Della Salandra a far coppia con Furtado secondo lo schema voluto dall’allenatore.

L’Olbia scende in campo allo stadio “Marcello Torre” di Pagani in completa tenuta blu. I primi dieci minuti scorrono senza grandi emozioni, con le due squadre impegnate a studiarsi. La prima occasione arriva dai piedi del brasiliano Ferreira, il cui tiro centrale non crea particolari problemi al portiere Di Chiara. Al quindicesimo, Della Salandra serve un ottimo pallone a Ragatzu, che prova la conclusione, ma Spurio si supera e devia in calcio d’angolo. Sul seguente calcio d’angolo l’Olbia ha nei piedi di Furtado l’occasione per passare in vantaggio, il tiro del capoverdiano però è di un soffio oltre la traversa.

Alla mezz’ora, il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0, con l’Olbia che, tutt’altro che intimorita, riesce a gestire bene il gioco, tenendo testa ai padroni di casa. Quando mancano dieci minuti al termine del primo tempo, la Paganese si rende pericolosa con il bomber Faella, il cui tiro però finisce alto.  L’Olbia riparte con una rimessa dal fondo, ma i padroni di casa tornano a farsi avanti pochi minuti dopo con una bella azione orchestrata da Mancino e conclusa, ancora una volta senza precisione, da Ferreira, il cui tiro termina sopra la traversa.

A pochi secondi dalla fine del primo tempo, la Paganese reclama un rigore per un presunto fallo di mano di Buschiazzo. L’arbitro, il signor Grieco di Ascoli Piceno, lascia proseguire tra le proteste dei padroni di casa. A farne le spese è l’allenatore in seconda, Licursi, che viene espulso per le eccessive proteste.

Dopo un minuto di recupero il signor Grieco di Ascoli Piceno dichiara la fine del primo tempo. La ripresa si apre con la terza ammonizione per un calciatore della Paganese: l’arbitro annota anche il nome di De Feo sul suo taccuino, dopo aver già sanzionato Esposito e Faella. L’Olbia riparte con lo stesso atteggiamento mostrato nel primo tempo: compatta in difesa, attenta a centrocampo e pronta a colpire in attacco. Tuttavia, Furtado sembra in difficoltà, tanto che al 61° minuto l’allenatore Ze Maria decide di sostituirlo, inserendo Luzayadio al suo posto.

Al settantaduesimo l’Olbia sfiora il vantaggio con una grande occasione. Ragatzu, con un tocco preciso, serve Della Salandra in profondità. Il portiere Spurio sbaglia la valutazione sull’incursione dell’attaccante olbiese che riesce a mettere un pallone invitante al centro. Pani, a pochi passi dalla porta, calcia a botta sicura, ma il pallone si stampa clamorosamente sul palo, lasciando l’Olbia con le mani tra i capelli.

La Paganese, nel frattempo, non rinuncia a cercare il gol. Al settantseiesimo D’Angelo si rende pericoloso con un colpo di testa ravvicinato, ma Di Chiara risponde da campione: si distende a terra e devia il pallone in calcio d’angolo, sventando la minaccia.

La beffa per l’Olbia arriva a sette minuti dal termine. I padroni di casa recuperano un pallone sulla trequarti bianca e Mancino, servito al limite dell’area, si invola verso la porta entra in area e con un preciso tiro costringe Di Chiara a un intervento complicato: il portiere non riesce a trattenere il pallone, che scivola lentamente in rete. La Paganese passa in vantaggio: 1-0. In pieno recupero Spurio portiere della Paganese salva il risultato mettendo in calcio d’angolo un ottimo tiro di Islam.

Finisce così con la Paganese che vince la partita si aggiudica i tre punti e consolida la sua posizione in classifica, l’Olbia invece torna a casa a mani vuote e tanti rimpianti per il palo colpito a metà del secondo tempo.

Paganese: Spurio, De Feo F, Mancino (83° Gel Gesso), Bucolo, Ferreira, Fierro, De Feo G.(67°Zugaro), Esposito (c) (67° D’Angelo), Faella (73° Ricci), Petrosino (83° Pellino). Malvestuto. A disp. Grimaldi, Ricci, Boccia, Ianniello, De Angelis. Allenatore Raffaele Esposito.

Olbia: Di Chiara, Della Salandra, De Grazia (85° Islam), Furtado (61° Luzayadio), Pani, Rizzo (82° Yanovsky), Maspero (73° Cabrera), Arboleda (c), Petrone, Buschiazzo, Ragatzu. A disp. Rizzitano, Costanzo, Lucarelli, Marroni, Diallo. Allenatore Marcelo Josè Ferreira (Ze Maria).

Arbitro. Paolo Grieco della sezione di Ascoli Piceno.

Reti. 83° Mancino (P)

Ammoniti. Esposito (P), Faella (P), De Feo (P), De Grazia (O), Zugaro (P), Del Gesso (P)

Espulsi. Licursi Allenatore in seconda della Paganese.

Calci d’angolo. 7 a 2 per la Paganese

Spettatori. 800 circa

Risultati

Classifica

Marcatori

Prossima Partita

Articolo precedente

Il nuovo CCN Olbia si riorganizza: obiettivo coinvolgere tutti i commercianti

Prossimo articolo

Olbia. A Monte Plebi Plastic Free rimuove 20 quintali di rifiuti

OFFERTE DI LAVORO

OTTIMAX

ULTIME NOTIZIE

Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori

30 Gennaio 2026

Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte

30 Gennaio 2026

“The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia

30 Gennaio 2026

Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone”

29 Gennaio 2026

Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry”

29 Gennaio 2026

Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio

29 Gennaio 2026

✝️ ULTIMI NECROLOGI

Battista Deiana

30 Gennaio 2026

Maria Grazia Rosso

30 Gennaio 2026

Matteo Gizi

30 Gennaio 2026

Piero Tamponi

30 Gennaio 2026

Mario Murrighile noto Julio

29 Gennaio 2026

Elio Manzottu

29 Gennaio 2026

Maria Rosa Spano

29 Gennaio 2026

Ernesto Truddaiu

29 Gennaio 2026

Pinuccia Pudda

28 Gennaio 2026

Marie Ann Hearn nota Marianna Pinna

28 Gennaio 2026

Rosa Anedda

28 Gennaio 2026

Franca Fiori in Rossino

28 Gennaio 2026

▼ ARTICOLI PIÙ LETTI

Cronaca

Aeroitalia, Summer 2026: tornano i voli su Olbia con Perugia e Parma

28 Gennaio 2026
Cronaca

Grimaldi replica sul disservizio al porto Isola Bianca

27 Gennaio 2026
Cronaca

Ventitre kg di cocaina in auto al porto di Olbia, arrestato un corriere

27 Gennaio 2026
Cronaca

Rampa guasta e passeggeri prigionieri della nave Grimaldi

27 Gennaio 2026
Sport

Stadio Caocci chiuso dal 2023, tempi biblici per l’apertura, allenamenti tra disagi e trasferte

26 Gennaio 2026
Cronaca

Morte di Marchionni a Portisco, tracce di acido solfidrico sulla pelle del giovane

26 Gennaio 2026
Notizie

Tariffe portuali, l’allarme degli spedizionieri: “Costi troppo alti per i depositi temporanei”

26 Gennaio 2026
Economia

La Rete dei Porti della Sardegna al BOOT di Düsseldorf

26 Gennaio 2026
Sport

Vela, tre olbiesi al Mondiale Ilca 7 di Lanzarote

25 Gennaio 2026
Cronaca

Diffamazione a mezzo stampa, Mazzaroppi risarcito dall’Espresso

25 Gennaio 2026
Cronaca

Ciclone Harry, effetti ben diversi da Cleopatra sui corsi d’acqua di Olbia

23 Gennaio 2026
Cronaca

Sbalzi di tensione e danni alle abitazioni: il Comune di Monti scrive a Enel

23 Gennaio 2026

IL PIÚ LETTO DEL MESE

Cronaca

Nizzi si dà 10 e lode ma sono tante le promesse non mantenute

di Mauro Orrù
23 Dicembre 2025

Slider

Olbianova

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia, redazione e studi video in via Puglie 6. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC) n° 36249 • Tutte le immagini e i testi contenuti in Olbianova appartengono al giornale e non possono essere utilizzate, stampate, riprodotte, copiate, divulgate, salvate elettronicamente o in altri modi, senza specifico consenso. In alcuni casi, Olbianova, utilizza immagini a titolo esclusivamente esemplificativo, per interesse informativo per la collettività e senza alcuno scopo di lucro, recuperate da internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Notizie

Emergenze sanitarie, Alà dei Sardi avrà un’elisuperficie

29 Gennaio 2026

Sardegna nel corridoio delle perturbazioni: piogge in arrivo e allerta della Protezione civile

28 Gennaio 2026

Sanità in Gallura, l’allarme del Tavolo delle Associazioni territoriali

28 Gennaio 2026

Taglio delle autonomie scolastiche, la Cisl Gallura dice no

28 Gennaio 2026

Arzachena e Porto Cervo attendono di celebrare il principe Karim

28 Gennaio 2026

Aggius, tre cani salvati dai Vigili del Fuoco

28 Gennaio 2026

Articoli recenti

  • Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori 30 Gennaio 2026
  • Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte 30 Gennaio 2026
  • “The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia 30 Gennaio 2026
  • Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone” 29 Gennaio 2026
  • Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry” 29 Gennaio 2026
  • Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio 29 Gennaio 2026

Seguici

  • Privacy Policy
  • Chi Siamo
  • Area Riservata

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova

No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova