Gentile redazione,
vi scrivo per segnalare quanto accaduto all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia ieri sera, martedì 2 gennaio. Attorno alla mezzanotte abbiamo avuto necessità di portare il nostro piccolo in Pediatria perché non stava bene. Manifestava febbre alta e mancanza di lucidità.
Siamo arrivati in ospedale e per fortuna il bambino è riuscito ad essere visitato ed è stato messo sotto osservazione. Nel frattempo, purtroppo, si è manifestata un’urgenza pediatrica in Pronto Soccorso e naturalmente la pediatra di turno è intervenuta.
Sono arrivati altri bambini con problemi di vario tipo che purtroppo non sono stati neanche accettati perché la pediatra era impegnata nell’urgenza. In sostanza chi è arrivato dopo le 00:30 non è stato visitato e noi abbiamo deciso di andare via alle 05:00 senza diagnosi da parte di un medico e con quattro ore di inutile attesa e stress per il nostro bimbo di 18 mesi.
Il reparto pediatrico di Olbia è a disposizione di tutto il nord est Gallura. È possibile che ci sia solamente un pediatra per turno? A chi ci dobbiamo rivolgere per fare in modo che qualcuno alzi la testa e si renda conto delle esigenze degli utenti? Stiamo rasentando il ridicolo. Per fortuna mio figlio non aveva niente di grave altrimenti sarebbero partite le denunce.
Un giovane papà “stufo di pagare tasse e non avere servizi da parte dello Stato”
































