OLBIA. Verrà presentato venerdì 5 gennaio, ore 17:30, al Community Hub di via Perugia, “Raccontando d’amore, cronache della Sardegna del secondo dopoguerra”.
Si tratta di un’antologia di storie d’amore vissute in Sardegna nel periodo post-bellico, un vero e proprio suggestivo breviario dei sentimenti che fa scoprire aspetti inediti e affascinanti dell’Isola degli anni Quaranta e Cinquanta. Nel libro Patrizia Anziani intervista Anna Maria Varrucciu, da tutti conosciuta semplicemente come zia Anna. Entrambe parteciperanno alla presentazione di venerdì prossimo.
Il volume raccoglie 37 testimonianze orali di 39 informatori residenti in 36 comuni della Sardegna per ricostruire, tra cronaca e storia, una ricca e variegata panoramica della società, della cultura e delle tradizioni sarde, attraverso le voci autentiche e coinvolgenti dei protagonisti. La presentazione sarà accompagnata dalle musiche del chitarrista Alessandro Mazzullo.
“Raccontando d’Amore” rientra tra le attività della Biblioteca di Sardegna. L’evento è aperto al pubblico e gratuito ed è consigliata la registrazione alla mail info@olbiacommunityhub.it oppure al numero 345 999 0314.