Sul nuovissimo impianto sportivo di Loiri, José Marcelo Ferreira – per tutti Zé Maria – ha condotto questa mattina il suo allenamento con l’intera rosa, assente solo Totti per problemi muscolari. Nel clima ovattato del borgo gallurese, il nuovo tecnico, coadiuvato dal suo vice Ferdinando Piro, ha dato precise indicazioni alla squadra, che verosimilmente continuerà a schierarsi con una difesa a quattro, ma con molta probabilità vedrà l’impiego di De Grazia dietro le due punte Furtado e Costanzo.
Sugli spalti, a seguire l’allenamento, l’immancabile Ninni Corda, Benno Reaber con il figlio; al momento, però, non era presente il vero investitore, Murat Yilmaz, ormai noto a tutti come “il Turco”. È certo, tuttavia, che questo pomeriggio incontrerà i calciatori della rosa uno per uno, per comprendere meglio il momento che sta attraversando la squadra.
La vicinanza del patron al gruppo deve essere considerata una notizia positiva, se non altro perché inizia a delinearsi chi realmente ricopre il ruolo di finanziatore della compagine olbiese, senza dimenticare che l’artefice di questo connubio rimane l’avvocato Benno Reaber, colui che ha voluto iniziare quest’avventura con l’Olbia Calcio. Giova ricordare esattamente un anno fa, ci fu la presentazione, alla squadra e alla stampa, della Swiss Pro, società svizzera che ormai detiene il 70% delle quote dell’Olbia Calcio.
Tornando al calcio giocato, il risultato conseguito domenica scorsa contro il Savoia ha contribuito a distendere gli animi e ad abbassare il livello di tensione che si era creato intorno alla squadra negli ultimi tempi. La vittoria, che in casa bianca mancava dal 14 marzo, ha stimolato l’autostima dei singoli componenti della squadra e riportato un po’ di buonumore. Adesso si attende la prossima partita interna contro il C.O.S. Sarrabus, per cercare di dare continuità al positivo risultato ottenuto domenica scorsa.
































