★VIDEO★ OLBIA. Il capo distaccamento dei Vigili del Fuoco di Olbia, Paolo Fresi va in pensione. Come vuole la tradizione, per il suo ultimo giorno di servizio i colleghi lo hanno saluto questa mattina a sirene spiegate nel piazzale della caserma Idini.
Fresi ha prestato servizio di leva nel corpo nazionale dei Vigili del Fuoco nel 1981 e nominato permanente nel 1985. Ha trascorso il primo periodo della sua carriera presso il Comando di Cagliari. Rientrato a Sassari è diventato Istruttore di scuola guida e ha sempre partecipato ai corsi di formazione sia per il personale del Comando sia per gli allievi Vigili del Fuoco. Diventato capo squadra nel 2000, capo reparto nel 2018, ha chiuso oggi la sua carriera come capo distaccamento di Olbia.
“Fresi – si legge nella nota del comandante provinciale Gianfrancesco Monopoli – si è sempre distinto per la grande partecipazione alle attività del Comando non solo a quelle formative ma a tutte le attività organizzative e migliorative delle strutture. Il capo reparto ha sempre cercato di tenersi pronto ad ogni evenienza e per ogni attività di soccorso ed ha sempre garantito massima disponibilità al Comando ed ai colleghi. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto intendo rivolgergli, a nome di tutto il Comando di Sassari, un affettuoso saluto, con i migliori auguri per un futuro sereno circondato dall’affetto dei suoi cari”. Di seguito il video girato questa mattina ▼
































