Ha preso il via oggi, martedì 23 maggio, il 42° campionato nazionale J24 a Cala dei Sardi. Anche la nave Palinuro sarà presente all’evento.
Dal 27 al 28 maggio, la goletta della Marina Militare Italiana sarà protagonista nella suggestiva cornice del golfo di Cugnana, dove le barche in gara si contenderanno il titolo nazionale.
“Ricevere ed accogliere nave Palinuro è per noi un grande onore – dichiara Simone Morelli, patron del Cala dei Sardi – ma soprattutto rappresenta un segnale positivo che segue le visite dell’Amerigo Vespucci negli anni precedenti, e mette in risalto il lavoro che, come Yacht Club, stiamo svolgendo sia dal punto di vista sportivo che nella promozione del territorio”.
Ventisette gli equipaggi iscritti, tra cui La Superba del centro velico di Napoli della Marina Militare e timonato da Ignazio Bonanno. Molti i nomi noti, tra i quali quello di Tommaso Chieffi a bordo di Nox Oceani, Marco Frulio su Aria (argento nel 2021) e il presidente della Classe Italiana Pietro Diamanti a bordo di Jamaica.
































