La Assl Olbia, con la collaborazione di amministrazioni comunali e medici di medicina generale, ha dato il via alla campagna vaccinale degli over 70 in Gallura, partendo dai comuni di Badesi e Luras.
Nei giorni scorsi, attraverso le squadre mobili giunte nei comuni galluresi, sono state completate le somministrazioni del vaccino per gli ultraottantenni mentre, da questa settimana, si procederà con la vaccinazione degli over 70 in buon stato di salute e poi degli ultrasessantenni.
“Sono in corso interlocuzioni e incontri con le amministrazioni comunali – fanno sapere dalla Assl Olbia – e i medici di medicina generale per poter stilare un calendario definitivo che andrà ad interessare tutti i comuni galluresi”.
Per ricevere la somministrazione del vaccino contro il Covid-19 la Assl Olbia dichiara che “saranno le amministrazioni comunali a contattare i propri cittadini, fornendo orario e sede della vaccinazione. Si chiede alla popolazione di rispettare i giorni e gli orari indicati ed essere muniti di tessera sanitaria, documento di identità e il modulo di consenso compilato in ogni sua parte”.
La Assl Olbia ricorda inoltre che “è sempre attiva la modalità di registrazione nella > piattaforma regionale, nel rispetto delle categorie indicate. Si ricorda inoltre che, compatibilmente con la disponibilità dei vaccini, i pazienti definiti come fragili dalle indicazioni ministeriali, compresi quelli non inclusi nelle fasce di età di cui al target vaccinale in corso, possono sempre rivolgersi al proprio medico di famiglia per organizzare la propria somministrazione del vaccino”. Per i soggetti fragili la Assl ha attivato un indirizzo mail (hubvaccinazione.olbia@atssardegna.it) dedicato e informazioni e richieste di prenotazione.
“ I cittadini non residenti ma stabilmente domiciliati – conclude la nota della Assl Olbia – devono comunicare direttamente con le amministrazioni comunali”.
Di seguito il calendario vaccinale degli over 70 in buono stato di salute:
Martedì 13 aprile – comuni di Luras e Badesi
Mercoledì 14 aprile – comuni di Arzachena, Aggius, Bortigiadas e Aglientu
Giovedì 15 aprile – comuni di San Teodoro, Trinita’ e Luogosanto
Venerdì 16 aprile – comuni di Loiri Porto San Paolo e Sant’Antonio di Gallura
Sabato 17 aprile – comune di Calangianus
































