invia una mail a olbianova
venerdì 30 Gennaio 2026
Olbianova

  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
Olbianova
No Result
Vedi tutti i risultati

Under 17 Olbia – Sangiugliano City 2-1. La vittoria dell’orgoglio

L’Olbia Under 17 vince in zona Cesarini

Salvatore Cristofaro di Salvatore Cristofaro
7 Maggio 2023 ore 20:19
in Sport
Tempo di lettura 2 min.
Condividi su FacebookCondividi su Twitter Condividi su TelegramCondividi su WhatsApp

OLBIA. La squadra allenata da Stefano Medda batte il quotato Sangiugliano City e fa sua l’intera posta in palio.

La gara, valida per gli ottavi di finale dei play off del campionato nazionale Under 17, vede i bianchi trionfare nei minuti finali grazie ai gol dei neoentrati Balloi e Costaggiu che rimontano e vincono la partita contro una squadra fisica, dotata di buone individualità.

In vero la gara parte subito male per i bianchi. Al 8° Sarno approfittando di un calcio d’angolo batte l’incolpevole Carta e porta in vantaggio la squadra ospite. Lo stesso Sarno sei minuti dopo si rende autore di un fallo di reazione su Murgia proprio davanti agli occhi dell’arbitro che senza esitare estrae il cartellino rosso per il difensore lombardo e ammonisce l’attaccante dell’Olbia.

Di Benedetto, allenatore del Sangiugliano, ridisegna la difesa gialloverde, affida al biondo Milan, capitano anima e cuore, le chiavi del centrocampo e prova a impensierire la porta difesa da Carta con le incursioni degli attaccanti Mocchetti e Vaccarella.

La partita, condizionata dall’espulsione del difensore ospite, si avvia verso la fine dei primi 45 minuti senza grandi sussulti con i gialloverdi che, pur in inferiorità numerica, non perdono mai il bandolo della matassa e cercano sempre di gestire la gara. Sul finale di tempo l’Olbia ha l’occasione per riportare in pari il risultato, Caggiu  lanciato a rete spreca davanti al portiere calciando sopra la traversa.

Alla ripresa del gioco la gara sembra confermare lo stesso cliché del primo tempo, il Sangiugliano ci prova al 15° ma Carta – sempre vigile e attento – con un volo plastico riesce a mettere in out su tiro da fuori area del solito Milan.

Parte il consueto giro di sostituzioni e l’allenatore dei bianchi manda in campo gli autori dell’uno-due che stende la squadra lombarda. Al 89° è Balloi lesto a cogliere e insaccare su corta respinta del portiere Ludovici. Olbia 1 Sangiugliano 1.

Il pareggio però non sembra accontentare gli uomini di Medda che tre minuti dopo passano in vantaggio, al 92°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Costaggiu è il più pronto di tutti e segna il gol del definitivo 2 a 1 consegnando al pubblico presente una vittoria importante quanto inaspettata.

La partita di ritorno, prevista per domenica 14 maggio, non sarà sicuramente una passeggiata, l’Olbia sarà chiamata ad affrontare una squadra molto tecnica formata da autentici “corazzieri” anche se i terribili ragazzi di Medda ci hanno abituato a imprese impossibili.

Formazioni
OLBIA: Carta, Sanna, Busu, Bellincontro, Concas (74’ Dessena Sa.), Occhioni (74’ Costaggiu), Linaldeddu (65’ Spanu), Dessena Si., Caggiu, Murgia (46’ Cadau), Marrazzo (65’ Belloi). A disp.: Riccio, Contu, Maracine, Solinas. All. Medda

SANGIULIANO CITY: Ludovici, Gualtieri, Mazzola (73’ Ben Attia), Sarno, Cravino, Ronchi, Calia (68’ Calegari), Milan, Mocchetti (68’ Bianchi), Vaccarella (46’ Naso), Lupano (68’ Di Maio). A disp.: Chiesa, Capelli, Pangelliere. All. Di Benedetto

ARBITRO: Stefano Selva (Alghero). Assistenti: Matteo Degortes (Olbia) e Mario Canu (Olbia).

MARCATORI: 8’ Sarno (S), 89’ Belloi (O), 92’ Costaggiu (O).

ESPULSi: Al 15’ Sarno (S) per aver colpito un avversario con un calcio a gioco fermo.

AMMONITI: Murgia (O), Lupano (S), Calia (S), Cadau (O), Sanna(O)

NOTE: Recupero: 2’ pt., 5’ st. Spettatori: 150 circa. Nel corso del primo tempo, espulso l’allenatore del Sangiuliano City e ammoniti due componenti dello staff tecnico in panchina.

Articolo precedente

Olbia. Domani il flashmob per la Giornata mondiale della Croce Rossa

Prossimo articolo

A Porto Cervo il I Memorial don Raimondo Satta

OFFERTE DI LAVORO

OTTIMAX

ULTIME NOTIZIE

Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori

30 Gennaio 2026

Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte

30 Gennaio 2026

“The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia

30 Gennaio 2026

Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone”

29 Gennaio 2026

Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry”

29 Gennaio 2026

Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio

29 Gennaio 2026

✝️ ULTIMI NECROLOGI

Battista Deiana

30 Gennaio 2026

Maria Grazia Rosso

30 Gennaio 2026

Matteo Gizi

30 Gennaio 2026

Piero Tamponi

30 Gennaio 2026

Mario Murrighile noto Julio

29 Gennaio 2026

Elio Manzottu

29 Gennaio 2026

Maria Rosa Spano

29 Gennaio 2026

Ernesto Truddaiu

29 Gennaio 2026

Pinuccia Pudda

28 Gennaio 2026

Marie Ann Hearn nota Marianna Pinna

28 Gennaio 2026

Rosa Anedda

28 Gennaio 2026

Franca Fiori in Rossino

28 Gennaio 2026

▼ ARTICOLI PIÙ LETTI

Cronaca

Aeroitalia, Summer 2026: tornano i voli su Olbia con Perugia e Parma

28 Gennaio 2026
Cronaca

Grimaldi replica sul disservizio al porto Isola Bianca

27 Gennaio 2026
Cronaca

Ventitre kg di cocaina in auto al porto di Olbia, arrestato un corriere

27 Gennaio 2026
Cronaca

Rampa guasta e passeggeri prigionieri della nave Grimaldi

27 Gennaio 2026
Sport

Stadio Caocci chiuso dal 2023, tempi biblici per l’apertura, allenamenti tra disagi e trasferte

26 Gennaio 2026
Cronaca

Morte di Marchionni a Portisco, tracce di acido solfidrico sulla pelle del giovane

26 Gennaio 2026
Notizie

Tariffe portuali, l’allarme degli spedizionieri: “Costi troppo alti per i depositi temporanei”

26 Gennaio 2026
Economia

La Rete dei Porti della Sardegna al BOOT di Düsseldorf

26 Gennaio 2026
Sport

Vela, tre olbiesi al Mondiale Ilca 7 di Lanzarote

25 Gennaio 2026
Cronaca

Diffamazione a mezzo stampa, Mazzaroppi risarcito dall’Espresso

25 Gennaio 2026
Cronaca

Ciclone Harry, effetti ben diversi da Cleopatra sui corsi d’acqua di Olbia

23 Gennaio 2026
Cronaca

Sbalzi di tensione e danni alle abitazioni: il Comune di Monti scrive a Enel

23 Gennaio 2026

IL PIÚ LETTO DEL MESE

Cronaca

Nizzi si dà 10 e lode ma sono tante le promesse non mantenute

di Mauro Orrù
23 Dicembre 2025

Slider

Olbianova

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia, redazione e studi video in via Puglie 6. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC) n° 36249 • Tutte le immagini e i testi contenuti in Olbianova appartengono al giornale e non possono essere utilizzate, stampate, riprodotte, copiate, divulgate, salvate elettronicamente o in altri modi, senza specifico consenso. In alcuni casi, Olbianova, utilizza immagini a titolo esclusivamente esemplificativo, per interesse informativo per la collettività e senza alcuno scopo di lucro, recuperate da internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Notizie

Emergenze sanitarie, Alà dei Sardi avrà un’elisuperficie

29 Gennaio 2026

Sardegna nel corridoio delle perturbazioni: piogge in arrivo e allerta della Protezione civile

28 Gennaio 2026

Sanità in Gallura, l’allarme del Tavolo delle Associazioni territoriali

28 Gennaio 2026

Taglio delle autonomie scolastiche, la Cisl Gallura dice no

28 Gennaio 2026

Arzachena e Porto Cervo attendono di celebrare il principe Karim

28 Gennaio 2026

Aggius, tre cani salvati dai Vigili del Fuoco

28 Gennaio 2026

Articoli recenti

  • Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori 30 Gennaio 2026
  • Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte 30 Gennaio 2026
  • “The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia 30 Gennaio 2026
  • Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone” 29 Gennaio 2026
  • Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry” 29 Gennaio 2026
  • Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio 29 Gennaio 2026

Seguici

  • Privacy Policy
  • Chi Siamo
  • Area Riservata

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova

No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova