OLBIA. Domani, lunedì 8 maggio, in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, il comitato territoriale CRI organizza un flashmob in piazza Elena D’Arborea a partire dalle 15:00.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Unica regola: portare con sé un oggetto rosso. “Immaginate di realizzare una croce a terra, di grandi dimensioni e che ogni volontario/cittadino porti con sé un oggetto rosso o più semplicemente una maglietta rossa -spiegano dalla Croce Rossa -. Immaginate poi che ogni nastro/oggetto venga posizionato all’interno della croce così da riempirla completamente, dando vita a un segno a terra fortemente identitario, simile a un’installazione e generato grazie alla cooperazione di tutti i partecipanti e all’unione di tutti gli oggetti che rappresentano ogni singola persona coinvolta.
Il legame creato dai nastri rossi e dagli oggetti rappresentativi sarà il simbolo delle diverse storie e delle vite di volontari, la cui quotidianità è cambiata e continua a cambiare anche grazie a Cri”.