Olbia 27 ottobre 2025 – È stata inaugurata all’Art Gallery dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda la mostra “Trame di Sardegna – Dall’azzurro del mare al rosso della terra”, promossa dall’Associazione Accademia Sardegna nel cuore e dedicata alla cultura e alle tradizioni dell’Isola. L’esposizione valorizza la ricchezza dei costumi sardi, simbolo di identità e memoria collettiva.
Alla cerimonia hanno preso parte la presidente dell’associazione, Giovanna Derosas, il vicepresidente della Regione Sardegna, Giuseppe Meloni, e la vicesindaca di Olbia, Sabrina Serra.
La presidente Derosas ha sottolineato che il progetto nasce “dall’amore autentico di un gruppo di persone che condividono la stessa passione: raccontare e valorizzare la nostra terra, la nostra cultura, le nostre radici”.
Nel corso dell’inaugurazione si è esibito il corpo di ballo sardo di Berchideddu, che ha animato con danze e costumi tradizionali l’atmosfera della galleria, trasformando la mostra in un viaggio sensoriale tra colori, trame e identità. L’esposizione sarà visitabile gratuitamente fino al 31 dicembre prossimo, tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.
































