Olbia 28 ottobre 2025 – Sono ancora aperte le iscrizioni alla Scuola civica di musica. Le domande possono essere presentate entro il 31 ottobre allo sportello dedicato oppure inviate, fino al 2 novembre, alla PEC del Protocollo del comune di Olbia.
Anche per l’anno formativo 2025-2026, la scuola conferma un’offerta didattica ampia e accessibile, rivolta a tutte le età e livelli di preparazione: dai principianti agli studenti più esperti. Tra i corsi attivi figurano pianoforte, arpa, chitarra classica e moderna, canto moderno, basso elettrico, batteria, flauto, violino, violoncello, clarinetto, sassofono, tromba, tastiere elettroniche, contrabbasso, musica elettronica, DJ e nuove tecnologie musicali.
La novità del 2025 è rappresentata dall’attivazione di quattro nuovi corsi dedicati al canto corale, canto lirico, canto sardo e chitarra folk, con l’obiettivo di valorizzare le tradizioni e le esperienze musicali collettive.
“La musica non è solo una disciplina da studiare, ma una comunità da costruire. Ogni studente, dal più piccolo al più grande, contribuisce a farla vivere e crescere – dichiara la vicesindaca e assessora alla Cultura del comune di Olbia, Sabrina Serra -. Con l’introduzione dei nuovi corsi vogliamo rafforzare il legame tra la Scuola e il patrimonio culturale della nostra terra, offrendo a tutti l’opportunità di esprimersi attraverso il linguaggio universale della musica”.
































