invia una mail a olbianova
venerdì 30 Gennaio 2026
Olbianova

  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
Olbianova
No Result
Vedi tutti i risultati

The Longevity Suite sbarca a Olbia. Il primo centro in Sardegna per i trattamenti cryo per tutto il corpo

La dottoressa Rosangela Isoni, clinic manager dell’azienda, racconta di che cosa si occupa Longevity: dalla biohacking all’anti-age, al detox

Inserzione promozionale di Inserzione promozionale
23 Febbraio 2024 ore 12:48
in Pubbliredazionali
Tempo di lettura 6 min.
Condividi su FacebookCondividi su Twitter Condividi su TelegramCondividi su WhatsApp

Apre nel centro di Olbia, in corso Umberto I, 175, The Longevity Suite, un centro innovativo e specializzato in biohacking, anti-age e detox, unico a Olbia e in Sardegna nella crioterapia total body che sfrutta i vantaggi del freddo per il benessere di tutto il corpo.

Con sedi in tutta Italia e all’estero, fondato da Massimo Gualerzi e Luigi Caterino, si tratta di una novità per Olbia. La dottoressa Rosangela Isoni, clinic manager della sede olbiese, che lavora con un team composto da Elena Mariotti, Antonio Taras e Daniela Rizzo, racconta di che cosa si occupa Longevity.

Che tipo di azienda è Longevity?

“The Longevity Suite non è un centro estetico. È un network innovativo, il più evoluto in Europa. Siamo i numeri uno per quanto riguarda biohacking e anti-age. Siamo presenti in tutta Italia e all’estero. Siamo gli unici in Sardegna a occuparsi di cryo con una metodologia avanzata che agisce su tutto il corpo”.

Quali sono i benefici della cryo?

“È un’esperienza unica che permette di entrare in una suite a meno 87 gradi per tre minuti. Il corpo cerca di reagire al freddo e risponde iniziando a riscaldarsi bruciando energia e, di conseguenza, dalle 600 alle 800 calorie. Tutto questo in soli tre minuti. Il numero delle calorie consumate dipende da una serie di fattori: peso, sesso, massa muscolare, praticare sport o meno.

La cryo agisce da antinfiammatorio naturale, elimina i dolori muscolari soprattutto dopo l’allenamento (doms), migliora le performance sportive, stimola il metabolismo basale facendo bruciare dalle 600 alle 800 calorie a seduta. Inoltre riattiva la circolazione sanguigna apportando benefici alla cellulite, alla pelle a buccia d’arancia, rende la pelle più tonica e compatta. Agisce sull’ipotalamo e migliora l’umore, regolando il ritmo sonno-veglia. Adatta soprattutto agli sportivi, è utilizzata dalle atlete dell’Hermaea Olbia e dai giocatori dell’Olbia.

Si può entrare nella nostra cryosuite a partire dai 18 anni. È necessario non soffrire di problemi cardiaci, sindrome di Renault oppure orticaria da freddo”.

Quali sono gli altri vostri servizi?

“La nostra attività si basa su tre pilastri fondamentali: l’esposizione al freddo, a partire dalla cryo passando per i trattamenti che utilizzano le basse temperature per attivarsi; il detox, la detossinazione interna del corpo per prevenire l’invecchiamento cellulare precoce e poi la consapevolezza.

Il programma detox si sviluppa attraverso un percorso di uno o tre giorni, nei quali si sostituiscono i pasti con i nostri estratti di frutta e verdura al 100% italiani colti a maturazione e che non contengono acqua all’interno.

Seguono il ritmo circadiano del corpo e l’etichetta riporta l’orario nel quale devono essere assunti. Si tratta di colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Un kit bilanciato e purificante di pochi giorni da seguire in vista di un evento importante oppure dopo una giornata di stravizi. Gli estratti si dividono in strong, medium e light.

Il detox comprende anche i cosiddetti smoothies, estratti a base di frutti rossi, pomodoro e melograno. Anche questi hanno il compito di far risplendere la pelle attraverso le loro caratteristiche antiossidanti. Gli smoothies non sostituiscono i pasti ma vengono consumati per colazione, merenda oppure come snack.

Per restare in forma abbiamo anche un servizio kitchen, seguito dai nostri chef stellati di Torino. Preparano piatti che arrivano freschissimi e con data di scadenza imminente, e che vanno consumati entro una settimana dalla consegna. Il cliente può scegliere quelli per la colazione e pranzo oppure tutti e tre i pasti. Inoltre può decidere se consumare carne, pesce oppure solo verdure. Sono pasti bilanciati e senza lattosio né glutine in modo che chiunque possa assumerli.

Prima di iniziare questo percorso è consigliabile un incontro con la nostra nutrizionista che si occupa anche di programmi alimentari anche per chi non vuole acquistare il percorso kitchen. I nostri protocolli sono mirati, sartoriali, personalizzati.

Il terzo nostro pilastro è la consapevolezza di poter raggiungere una migliore versione di se stessi promuovendo uno stile di vita lungimirante, al massimo del nostro potenziale, lasciandosi guidare dagli esperti Longevity.

Ci occupiamo anche di massaggi, face teraphy e corpo. Massaggi manuali e strumentali, cioè con i macchinari: radiofrequenza, che aiuta nella lassità dei tessuti, ultrashape che va a rimodellare il corpo e a far perdere centimetri riposizionando la composizione corporea, e ultratone, un elettrostimolatore innovativo con piastre modernissime che agiscono su addome, glutei o cosce stimolando il muscolo in maniera passiva, con trattamenti da 30, 50 o 80 minuti.

Il nostro lavoro comprende anche i test. Con noi si ha la possibilità di effettuare esami salivari del Dna, utili per capire se ci sono batteri presenti nell’intestino oppure intolleranze alimentari o ancora difficoltà nell’assimilare lipidi, carboidrati e vitamine. Effettuiamo anche il test skin ageing per verificare se l’invecchiamento cellulare è precoce, e il test Dna sport che analizza i polimorfismi per capire la predisposizione genetica agli sport.

Da noi il cliente può trovare i nostri prodotti cryo, drenanti, creme e gel per skin care e per il corpo, e gli integratori. Tutti eccellenti e con ingredienti al cento per cento naturali”.

Come funziona un primo incontro?

“Il cliente viene in Longevity con un’idea ma sono i nostri esperti a indicare le reali necessità. Chi arriva da noi si sottopone a skin check (esame della pelle del viso) e body check (controllo della massa corporea), entrambi gratuiti. I nostri percorsi sono personalizzati, finalizzati al benessere e soprattutto alla longevità come suggerisce il nome del nostro gruppo”.

La mission di The Longevity Suite. Far vivere ai propri clienti una vita lunga e piena di energia grazie a protocolli e sistemi tecnologicamente avanzati di medicina anti-age.

Vivere al massimo delle proprie potenzialità è sempre più possibile grazie a The Logevity Suite, evoluta biohacking e anti-age city clinic con posizionamento luxury. The Longevity Suite basa la sua attività sul Biohacking, tecnica che apporta modifiche allo stile di vita della persona agendo attraverso stimoli naturali sul corpo. Per controllare l’infiammazione e ridurre l’invecchiamento, il centro punta sull’esposizione al freddo, sul detox intermittente e sulla consapevolezza estetica. Un approccio multidisciplinare, che integra i trattamenti con prodotti di ultima generazione e consulenze specifiche.

L’approccio Longevity raccomanda all’inizio di qualsiasi percorso di salute e benessere il Longevity Checkup che, analizzato e discusso con un team di Longevity Experts, costituisce le fondamenta del protocollo di trattamenti, prodotti e attività da implementare per il raggiungimento degli obiettivi fissati.

Attraverso un algoritmo, il Longevity Checkup up Point è in grado di integrare i risultati di tutte le analisi effettuate al fine di determinare un protocollo che consente di monitorare in modo immediato lo stato di benessere/salute del paziente.

Interessante ed innovativo anche il test relativo allo Stress Ossidativo che è in grado di valutare lo stato di equilibrio tra la produzione di radicali liberi e il potere antiossidante (lo stress ossidativo è il responsabile dell’invecchiamento precoce). Altri test specifici forniscono poi informazioni circa il biotipo, la distribuzione del grasso corporeo, la quantità di grasso sottocutaneo (Body Composition); una valutazione finalizzata a determinare la migliore strategia per il benessere di pelle e capelli (Skin Check); e, ancora, una misurazione dei livelli di infiammazione e intossicazione dovuti allo stile di vita (Detox Test), una valutazione della qualità del sonno (Sleep Test) o quella dello stato di benessere personale percepito (Stress Test).

Particolarmente completa ed efficace anche la gamma dei trattamenti offerti di medicina rigenerativa, tra cui l’Ozonoterapia, una terapia con ozono (ozono medicale) e ossigeno che produce numerosi benefici in grado di prevenire varie patologie (malattie autoimmune, malattie infiammatorie disturbi articolari, acne, flebiti, fibromialgia, infezioni, artrosi, e altri). Un’altra metodica medicale cui viene fatto ricorso è la IV Therapy ovvero la terapia infusionale di vitamine e minerali, la forma più moderna ed efficace di trattamento anti-aging perché ottimizza e permette il completo assorbimento al 100% di tutti i nutrienti per le cellule del corpo con un enorme beneficio terapeutico, a differenza di quanto accade normalmente attraverso i tradizionali integratori.

Un’altra componente di The Longevity Suite è il Detox con il semi-digiuno, ovvero la drastica riduzione dell’apporto calorico, riconosciuta dalla comunità scientifica come uno dei metodi più efficaci per eliminare le tossine e ridurre l’infiammazione. Questo sistema di depurazione dell’organismo viene effettuato seguendo specifici programmi proposti dalla struttura controllati periodicamente da dietologi e nutrizionisti.

Non mancano inoltre gli iconici trattamenti The Longevity Suite fondati sui benefici del freddo, come la Cryosuite Total Body: la crioterapia total body è uno dei pilastri del metodo Longevity, è un trattamento che prevede la permanenza del corpo in una camera fredda con una temperatura tra i -85° C e -95° C per un intervallo di tempo tra i 3 e i 5 minuti. Gli straordinari benefici della tecnica hanno un effetto anti-invecchiamento, anti-infiammatorio e un consumo di calorie elevato, oppure i trattamenti specifici di Face Rejuvenation e Body Sculpting e l’opportunità di sottoporsi a programmi personalizzati.

Insomma nella dinamica Olbia, una città in continua espansione, un’ulteriore attività di grande interesse per il benessere fisico ed estetico.

Articolo precedente

Ad Arzachena una nuova sede del liceo linguistico

Prossimo articolo

Sospesa per le elezioni la protesta dei trattori: “Aspettiamo la nuova giunta regionale”

OFFERTE DI LAVORO

OTTIMAX

ULTIME NOTIZIE

Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori

30 Gennaio 2026

Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte

30 Gennaio 2026

“The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia

30 Gennaio 2026

Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone”

29 Gennaio 2026

Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry”

29 Gennaio 2026

Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio

29 Gennaio 2026

✝️ ULTIMI NECROLOGI

Battista Deiana

30 Gennaio 2026

Maria Grazia Rosso

30 Gennaio 2026

Matteo Gizi

30 Gennaio 2026

Piero Tamponi

30 Gennaio 2026

Mario Murrighile noto Julio

29 Gennaio 2026

Elio Manzottu

29 Gennaio 2026

Maria Rosa Spano

29 Gennaio 2026

Ernesto Truddaiu

29 Gennaio 2026

Pinuccia Pudda

28 Gennaio 2026

Marie Ann Hearn nota Marianna Pinna

28 Gennaio 2026

Rosa Anedda

28 Gennaio 2026

Franca Fiori in Rossino

28 Gennaio 2026

▼ ARTICOLI PIÙ LETTI

Cronaca

Aeroitalia, Summer 2026: tornano i voli su Olbia con Perugia e Parma

28 Gennaio 2026
Cronaca

Grimaldi replica sul disservizio al porto Isola Bianca

27 Gennaio 2026
Cronaca

Ventitre kg di cocaina in auto al porto di Olbia, arrestato un corriere

27 Gennaio 2026
Cronaca

Rampa guasta e passeggeri prigionieri della nave Grimaldi

27 Gennaio 2026
Sport

Stadio Caocci chiuso dal 2023, tempi biblici per l’apertura, allenamenti tra disagi e trasferte

26 Gennaio 2026
Cronaca

Morte di Marchionni a Portisco, tracce di acido solfidrico sulla pelle del giovane

26 Gennaio 2026
Notizie

Tariffe portuali, l’allarme degli spedizionieri: “Costi troppo alti per i depositi temporanei”

26 Gennaio 2026
Economia

La Rete dei Porti della Sardegna al BOOT di Düsseldorf

26 Gennaio 2026
Sport

Vela, tre olbiesi al Mondiale Ilca 7 di Lanzarote

25 Gennaio 2026
Cronaca

Diffamazione a mezzo stampa, Mazzaroppi risarcito dall’Espresso

25 Gennaio 2026
Cronaca

Ciclone Harry, effetti ben diversi da Cleopatra sui corsi d’acqua di Olbia

23 Gennaio 2026
Cronaca

Sbalzi di tensione e danni alle abitazioni: il Comune di Monti scrive a Enel

23 Gennaio 2026

IL PIÚ LETTO DEL MESE

Cronaca

Nizzi si dà 10 e lode ma sono tante le promesse non mantenute

di Mauro Orrù
23 Dicembre 2025

Slider

Olbianova

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia, redazione e studi video in via Puglie 6. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC) n° 36249 • Tutte le immagini e i testi contenuti in Olbianova appartengono al giornale e non possono essere utilizzate, stampate, riprodotte, copiate, divulgate, salvate elettronicamente o in altri modi, senza specifico consenso. In alcuni casi, Olbianova, utilizza immagini a titolo esclusivamente esemplificativo, per interesse informativo per la collettività e senza alcuno scopo di lucro, recuperate da internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Notizie

Emergenze sanitarie, Alà dei Sardi avrà un’elisuperficie

29 Gennaio 2026

Sardegna nel corridoio delle perturbazioni: piogge in arrivo e allerta della Protezione civile

28 Gennaio 2026

Sanità in Gallura, l’allarme del Tavolo delle Associazioni territoriali

28 Gennaio 2026

Taglio delle autonomie scolastiche, la Cisl Gallura dice no

28 Gennaio 2026

Arzachena e Porto Cervo attendono di celebrare il principe Karim

28 Gennaio 2026

Aggius, tre cani salvati dai Vigili del Fuoco

28 Gennaio 2026

Articoli recenti

  • Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori 30 Gennaio 2026
  • Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte 30 Gennaio 2026
  • “The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia 30 Gennaio 2026
  • Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone” 29 Gennaio 2026
  • Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry” 29 Gennaio 2026
  • Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio 29 Gennaio 2026

Seguici

  • Privacy Policy
  • Chi Siamo
  • Area Riservata

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova

No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova