OLBIA. Con tutta probabilità si è salvato da un sicuro pestaggio buttandosi nel canale del San Nicola dopo che aveva tentato, senza riuscirci, di mettere le mani addosso a due ragazzine scappate da un supermercato. È accaduto nel pomeriggio nel tratto di via Galvani di fronte al Conad.
Secondo il racconto delle due ragazzine, sarebbero sfuggite al tentativo di molestie scappando per la via e chiedendo aiuto ai passanti. “Una si è nascosta dietro un veicolo e l’altra poco distante. Chiedevano aiuto – racconta un testimone – e indicavano un uomo che voleva molestarle. A qual punto dal bar e dalla gelateria sono usciti parecchi uomini e tutti insieme lo abbiamo ricorso per fermarlo. Nessuno lo voleva picchiare. Lo volevamo soltanto bloccare in attesa dell’arrivo della Polizia”.
Forse è vero. L’intenzione non sarà stata di picchiarlo ma l’uomo non si è perso in mediazioni e quando ha visto la mala parata è filato via. “Lo seguivano in molti – dice un altro testimone – ma quell’uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha scelto di tuffarsi nel canale. L’acqua è bassa per cui ha attraversato fino all’altra sponda senza immergersi totalmente”.
La situazione è tornata alla calma solo quando sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato che hanno fermato il protagonista della vicenda e lo hanno accompagnato in commissariato per interrogarlo. NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
































