TEMPIO PAUSANIA. Sotto l’egida de “Li Fidali della Classe 1979”, dal 24 fino al 26 agosto si svolgeranno i festeggiamenti in onore del patrono San Paolo Eremita e della Beata Vergine Del Buoncammino.
La festa, per quanto attiene l’aspetto profano, si svilupperà in tre serate, tutte in programma alle 22:00, con il palco allestito in piazza XXV Aprile. Il primo appuntamento vedrà protagonista la On The Road Band che suonerà country music. Il 25 è previsto il pranzo comunitario all’ombra del Parco delle Rimembranze mentre di sera sarà la volta di Luca Martelli, noto batterista dei Litfiba, che porta a Tempio la sua “Drummer of Litfiba Ride Gorilla”. Infine il 26 è prevista la tappa del tour “Ventiquattro” di Elettra Lamborghini.
Per quanto riguarda l’aspetto sacro, durante la tre giorni sono previste le funzioni religiose che partiranno ufficialmente il pomeriggio del 24 agosto con lo scambio delle bandiere e il commento musicale della banda cittadina. Nei giorni 25 e 26, a partire delle ore 10:00, dopo le messe, i simulacri dei santi saranno portati in processione, accompagnati da cavalieri vestiti con i costumi tradizionali.
La festa patronale si concluderà con il passaggio del testimone alla nuova “Classe de Li Fidali del 1980” che, come la uscente, inizierà da subito e per un anno intero, a lavorare per preparare i prossimi festeggiamenti, con l’augurio, come si dice in Gallura, “A un alt’annu meddu”.
































