MONTI. Andrà in scena venerdì 31 maggio alle 18:00, presso la Casa del Miele di Monti, “Sas Bighinas” (Le vicine), lo spettacolo in terranovese e logudorese dell’associazione culturale teatrale olbiese “Sa Meghina e S’oju”.
Nella commedia brillante Giusy Deiana e Stefania Saba vestono i panni rispettivamente di Juanna e Sisinnia, una olbiese e l’altra buddusoina. La prima una donna tutta apparenza, opportunista, sognatrice e con la testa fra le nuvole, l’altra benestante, metodica, pungente ed estremamente pettegola.
Lo spettacolo mette in luce pregi e difetti delle protagoniste, due vicine dal carattere diametralmente opposto, tra aneddoti esilaranti, ricordi e citazioni del loro vissuto. “Sas Bighinas” arriva a Monti dopo il successo di Olbia (dove è andato in scena due volte), Gavoi, Padru, Buddusò, Oschiri, Luras e Budoni.
L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione culturale Erèntzia. L’ingresso è gratuito.
































