★VIDEO★ Dopo l’intervista rilasciata a Olbianova> dal presidente del Sistema dei Porti della Sardegna, Massimo Deiana, il sindaco Settimo Nizzi che riveste anche la carica di presidente della Sinergest (l’armatore Vincenzo Onorato detiene il 51% delle azioni), contrattacca dallo scranno del consiglio comunale. “Il porto di Olbia – urla Nizzi – non è casa di Massimo Deiana”
Oggetto del contendere è proprio la Sinergest i cui 30 dipendenti rischiano di perdere il posto di lavoro il 31 dicembre 2019 in corrispondenza della scadenza del contratto. Come si sa, l’azienda portuale non ha partecipato al bando per la nuova assegnazione dei servizi preferendo puntare su un project financing (accordo pubblico/privato) giunto in Autorità Portuale dopo la scadenza dei termini.
Sinergest ritiene troppo bassa la cifra messa a bando: 1,9 milioni di euro. “Non si riesce a pagare neanche i dipendenti – tuona Nizzi in Consiglio -. Olbia non è una mucca da mungere”. Il primo cittadino per circa 10 minuti attacca a muso duro l’ex assessore della giunta Pigliaru rispedendo al mittente l’accusa rivolta alla Sinergest di aver fatto un gioco meschino sulla pelle dei lavoratori. “Noi siamo persone serie – dice il sindaco – ed esigiamo rispetto per questa città”. Di seguito il video di alcuni passaggi del suo caloroso intervento:































