Le strade polverose dei rally e le pagine di un libro si incontrano martedì 3 giugno a Porto San Paolo. Alle 19:00 presso “La Casa delle farfalle di mare” in viale Pietro Nenni, l’editore Carlo Delfino presenta una serata che promette di far battere il cuore agli appassionati di motorsport.
Protagonista sarà Marco Giordo con il suo ultimo lavoro editoriale “Da Alen a Loeb, da Ogier a Zanini – 5 decadi di rally vissute a bordo speciale”. Un viaggio lungo cinquant’anni attraverso le curve più emozionanti del rallismo mondiale, raccontato da chi ha vissuto l’adrenalina accanto ai piloti più famosi.
Il volume ripercorre l’evoluzione del motorsport su strada attraverso gli occhi di chi ha documentato le gesta di campioni come Sébastien Loeb e Sébastien Ogier, passando per le imprese di Miki Biasion e tanti altri protagonisti che hanno scritto la storia del World Rally Championship.
Durante l’evento l’autore, il giornalista Marco Giordo dialogherà con il pubblico sui ricordi più emozionanti della sua carriera. A moderare l’incontro ci saranno Daniele De Bonis dell’ufficio stampa ACI Sport e Matteo Bellamoli dell’ufficio stampa Rally Italia Sardegna.
La presenza di ospiti del mondo WRC promette di regalare al pubblico aneddoti inediti e curiosità sul dietro le quinte delle competizioni più spettacolari del rallismo internazionale. Un’occasione unica per scoprire come è cambiato il motorsport negli ultimi decenni attraverso il racconto di chi lo ha vissuto dall’interno.
































