OLBIA. Si terrà sabato 17 maggio alle 9:30, presso il museo archeologico, la sedicesima edizione del Premio Emanuela Loi, promosso dal Distretto Sardegna di Fidapa BPW Italy. L’iniziativa è dedicata alla memoria dell’agente di Polizia di Stato morta nella strage di via D’Amelio.
Ad aprire la giornata saranno i saluti istituzionali delle presidenti delle sezioni di Olbia e Sestu, Isabella Simongini e Michela Sedda, della presidente distrettuale Giovanna Lucia Ledda e della presidente nazionale Concetta Corallo. Interverranno anche il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, il prefetto di Sassari Grazia La Fauci, il questore Filiberto Mastropasqua, il vicequestore di Olbia Raffaele Bracale e Francesca Broglia della Fondazione di Sardegna.
Seguirà un momento di memoria dedicato a Emanuela Loi con la testimonianza della sorella Claudia. Durante la cerimonia sarà consegnata una targa a Loredana Flore, sovrintendente capo coordinatore della Polizia di Stato in servizio alla Questura di Olbia, quale riconoscimento per il suo impegno professionale.
A seguire il convegno “Cyberbullismo e bodyshaming: conoscere per prevenire e contrastare”, con gli interventi del primo dirigente della Polizia postale Francesco Greco, dell’ispettore Michele Delogu e dell’avvocata Danila Anesa Melis. Verranno premiati gli studenti delle scuole elementari e superiori che partecipano all’omonimo concorso.
































