PORTO ROTONDO. Il binomio di “Musica e Letteratura”, evento che ha unito le melodie di grandi interpreti con la presentazione di libri firmati da autori di fama nazionale, ha colpito nel segno e l’abbinata di protagonisti celebri ha attirato in piazza San Marco un nutrito pubblico di appassionati e turisti.
L’evento Clou del Portorotondo Festival di settembre, organizzato dalla fondazione Portorotondo presieduta dal Conte Donà Dalle Rose con il supporto del Consorzio, della Regione Sarda e del Comune di Olbia, ha visto protagonista Maria Giovanna Cherchi. La cantante è attualmente in tour per la presentazione del suo nuovo lavoro discografico intitolato “Sirena”.
In apertura, per la parte letteraria, ha suscitato grande interesse e curiosità la presenza di Luca Palamara, l’ex magistrato autore di due best seller editi da Rizzoli, in testa per molti mesi nelle classifiche nazionali.
L’incontro è stato moderato dall’avvocato Sergio Deiana, che è anche presidente dell’Associazione giovani per Portorotondo. Palamara ha raccontato la sua versione dei fatti giudiziari e non sono mancati gli interventi dalla piazza. Alla fine tanti firma copie, selfie e foto ricordo.
La chiusura della rassegna, domani, venerdì 9 settembre, alle ore 20:00 in piazza San Marco sarà affidata ad una galà di musiche e balli popolari della Sardegna con lo spettacolo di Dario Deriu, cantante, virtuoso di chitarra e armonica a bocca, la sfilata dei costumi del gruppo folk di Sant’Antonio di Gallura e le coreografie che non mancheranno di coinvolgere il pubblico in un grande ballo tondo che abbraccerà tutta la piazzetta. L’ingresso è libero.
































