PORTO SAN PAOLO 3 agosto 2025 – Noemi ha trasformato Porto San Paolo in un palcoscenico a cielo aperto gremito di migliaia di fan. Un evento del suo “Nostalgia Summer Tour 2025”, che ha animato il paese con un repertorio intenso e coinvolgente .
La cantante si è esibita con le hit del suo repertorio a cominciare con “Se t’innamori muori”, brano con cui ha partecipato a Sanremo e pubblicato il 12 febbraio 2025 . E poi sono le hit dell’estate: “Non sono io” e “Oh ma”, la collaborazione con Rocco Hunt uscita il 20 giugno . La scaletta ha alternato questi brani alle più amate del suo repertorio, come “Vuoto a perdere” e “Glicine”, riaffermando il suo stile originale e potente .
Il pubblico la ha seguita con entusiasmo, rispondendo in un karaoke a cielo aperto. L’Amministrazione comunale ha espresso piena soddisfazione per l’affluenza e la qualità artistica di una serata perfettamente organizzata. “Porto San Paolo – ha dichiarato il sindaco Francesco Lai – si conferma meta di spicco per concerti estivi di alto profilo, a conferma del successo delle scelte fatte in questi anni, dopo Irene Grandi e Carmen Consoli”.
All’evento ha partecipato anche Prospettiva Donna. “È stato un concerto straordinario – fanno sapere dall’associazione presieduta da Patrizia Desole -. Noemi ha condiviso con il pubblico parole profonde sull’importanza della ‘sorellanza’ e sul ruolo fondamentale dei centri antiviolenza. Con grande sensibilità, ha ringraziato la nostra associazione per il lavoro quotidiano svolto sul territorio, sottolineando l’impegno della Fondazione Una Nessuna Centomila di cui fa parte, a sostegno dei centri antiviolenza in tutta Italia. Siamo orgogliose di essere partner di questa rete di donne straordinarie e artiste impegnate nel contrasto alla violenza maschile sulle donne”.
































