Olbia 15 gennaio 2026 – I docenti presenteranno in modo dettagliato l’offerta formativa e i ragazzi, accompagnati dai genitori, avranno la possibilità di provare direttamente gli strumenti dei corsi attualmente attivi. Tra questi figurano canto, violoncello, chitarra, tromba, pianoforte, violino, clarinetto, flauto, contrabbasso, sax, arpa e percussioni.
L’istituzione gallurese Liceo musicale De Andrè, nata nel 2017, in pochi anni di attività si è affermata come punto di riferimento per la formazione musicale, distinguendosi in diversi concorsi nazionali e internazionali di interpretazione. Nel 2023 gli allievi più promettenti si sono esibiti all’inaugurazione della sessantesima Biennale Arte di Venezia, evento di rilievo mondiale nel panorama dell’arte contemporanea.
I prossimi Open Day sono in programma il 22 e il 29 gennaio. Le iscrizioni dovranno essere effettuate online entro il 14 febbraio attraverso la Piattaforma Unica. L’istituto di riferimento per l’iscrizione è il Liceo Dettori/De Andrè di Tempio Pausania, con codice meccanografico SSSL031025.
































