★VIDEO★ OLBIA. Un disastroso incendio ha tenuto in ostaggio 8 persone, di nazionalità turca, che si trovavano a bordo di uno yacht di fronte al Lido del Sole. Le fiamme, visibili dalle spiagge intorno all’Isola Bocca, si sono sviluppate intorno alle 19:45 e hanno aggredito per prima la poppa dell’imbarcazione. È quindi assai probabile che il rogo possa essere partito dai motori.
Fortunatamente tutti gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo, trovando riparo nel tender dell’imbarcazione. Altre 8 persone erano sbarcate sulla terraferma poco prima dell’incendio per la cena.
Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state coordinate dalla Direzione Marittima Nord Sardegna. La motovedetta della Guardia Costiera CP2116 ha mantenuto sgombra la zona intorno all’incidente. Sul posto anche un altro mezzo, il “bravo” con a bordo una squadra dei Vigili del Fuoco e il rimorchiatore Mascalzone Latino che ha utilizzando le pompe con potenti getti d’acqua.
Lo yacht Atina, costruito nel 2008, naviga sotto bandiera Cook Islands. Lungo circa 47 metri, con 5 cabine, fa parte di una compagnia di charter di lusso e può ospitare fino a 21 persone, compreso l’equipaggio. Ha una capacità di carburante di 63mila litri. Di seguito il servizio ⬇️
































