★VIDEO★ OLBIA. Tanti parenti provenienti non solo da Olbia ma anche da Ozieri e Tempio Pausania, un inseparabile amico d’arma, Salvatore Demontis, e le istituzioni di tre municipalità: Olbia la sua città di residenza, La Maddalena il luogo della sua gioventù e del suo impegno militare, e Oschiri il paese natio, hanno festeggiato i cento anni di Giuseppe Marcellino.
Per tutti appuntamento a casa sua vicino alla chiesa della Sacra Famiglia con un calice di moscato per brindare alla sua salute insieme ai quattro figli maschi e relative famiglie, otto nipoti e due pronipoti.
Prima del grande pranzo in agriturismo Giuseppe Marcellino, mente lucida e fisico asciutto, ci ha raccontato un frammento della battaglia di La Maddalena di cui è unico testimone vivente e del suo grande amore per il Cagliari che segue sempre con grande emozione.
Marcellino parla dei tempi d’oro di Gigi Riva che definisce “un santo più che un idolo“, visto dal vivo all’Amsicora, fino alla squadra di oggi allenata da Ranieri “un mago” con il suo giocatore preferito “Luvumbo“. Di seguito il video ▼
































