ARZACHENA. È l’Arzachena ad aggiudicarsi il primo derby smeraldino della storia. I biancoverdi fanno valere la maggiore esperienza e il tasso tecnico superiore dei loro giocatori, superando per 2-0 il Porto Cervo nell’anticipo dell’ottava giornata del girone D di prima categoria.
Entrambe le reti nella ripresa, siglate dal capitano Bonacquisti al 53° e da Corsini all’88° minuto, che consolidano il primato in classifica della squadra arzachenese, con sette vittorie in altrettanti incontri giocati.
La partita ha richiamato un foltissimo pubblico al campo sportivo Andrea Corda di Abbiadori, con grande gioia del cassiere della squadra di casa. Clima molto disteso sugli spalti, con scherzi, battute e sfottò tra le opposte tifoserie, e diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale a sostenere le rispettive squadre.
Il Porto Cervo accoglie sul terreno di gioco l’Arzachena con lo striscione “Benvenuti in Costa Smeralda” dietro una delle due porte. La tifoseria organizzata dell’Arzachena risponde con il coro “Siamo noi gli smeraldini”. Il tutto in un’atmosfera da festa ed estremo rispetto sia in campo che fuori, per una prima edizione del derby che scorre via liscia, sferzata da un poderoso vento di maestrale e con applausi ad entrambe le squadre al triplice fischio finale.
L’appuntamento si rinnoverà in primavera, con il match di ritorno in programma il 16 marzo al Biagio Pirina di Arzachena.